Come utilizzare le mappe in Globe View su Mac


Hai mai desiderato un piccolo globo digitale con cui interagire, girando intorno alla Terra per vedere i continenti, gli oceani e le caratteristiche del nostro pianeta? Se è così, sarai felice di scoprire che l'app Maps sul Mac ha una vista a globo nascosta che ti consente di interagire e far girare il pianeta Terra come un globo virtuale.

La visualizzazione del globo nascosta in Maps può essere una grande funzionalità per ovvi motivi di geografia, sia per scopi informativi, esplorativi, didattici, solo per divertirsi un po ', o per qualsiasi altra ragione per cui desideri fare riferimento a un globo. Ancora più interessante è che la vista Globo Mappe utilizza i dati satellitari per mostrare la superficie terrestre rispetto al sole, rendendo visibili sia la vista diurna che quella notturna a seconda dell'ora del giorno. L'intera visione del globo è piuttosto interessante e divertente da giocare.

Continua a leggere per sapere come accedere alla visualizzazione Globe nell'applicazione Maps per Mac.

Come accedere a Globe View su Maps per Mac

Pronto a cambiare l'app di Maps in visualizzazione Globe? Ecco come puoi farlo:

  1. Apri l'applicazione "Mappe" sul Mac
  2. Scegli la vista "Satellite" facendo clic sul pulsante nell'angolo in alto a destra
  3. Ora esegui lo zoom indietro nella visualizzazione di Maps, puoi ridurre l'immagine facendo clic sul pulsante "[-]" nell'angolo in basso a destra dell'app Maps o utilizzando un gesto di pizzicamento su una superficie di rilevamento
  4. Continua a ridurre lo zoom finché non vedi che Maps è entrato nella visualizzazione Globe

  5. Interagisci con l'app Maps come al solito, puoi ruotare il globo, ruotarlo attorno praticamente in qualsiasi orientamento con un clic e trascinare, ingrandire e rimpicciolire, ecc.

Puoi ingrandire e rimpicciolire la visualizzazione a globo abbastanza velocemente con il pizzico e diffondere i gesti su una superficie di rilevamento.

Uno degli aspetti più interessanti della visualizzazione Globe in Maps è che utilizza immagini satellitari aggiornate in base all'ora del giorno e alla posizione della Terra rispetto al sole, in modo da poter vedere dove cade la notte e il giorno sul globo.

La vista diurna è intensamente illuminata come ci si aspetterebbe e rende piuttosto facile l'identificazione di continenti, oceani e caratteristiche del terreno. Anche la visione notturna del mondo è molto affascinante perché utilizza immagini satellitari dettagliate per mostrare l'inquinamento luminoso sulla superficie della Terra, rendendo facile localizzare città, sviluppi e il comportamento umano sul pianeta, visibile molto come il l'attività degli umani proviene dalla Stazione Spaziale Internazionale, dalle immagini della NASA o da qualche altro satellite o astronave spaziale (forse questo trucco potrebbe essere di grande aiuto per tutti gli alieni che galleggiano nello spazio guardando la Terra ma non hanno capito dove terra ancora).

E sì, se sei un utente iOS e ti stavi chiedendo, l'app Maps su iPhone e iPad ha anche una vista a globo accessibile praticamente allo stesso modo di questa, nascosta dietro la vista Satellite e che richiede molto zoom in vedere.

Uscire dalla visualizzazione del globo è solo questione di scegliere la modalità "Mappa" dell'app Maps, o zoomare su qualsiasi superficie della Terra abbastanza vicino da non rendere più visibile il globo.

Alcune funzioni di Maps funzionano in visualizzazione Globe mentre altre no, ad esempio puoi rilasciare pin e condividere una posizione mentre sei in visualizzazione Globo, ma funzioni come gli indicatori di scala e il salvataggio di Maps come PDF non funzionano completamente mentre in Globe vista. Puoi anche utilizzare "Mostra etichette" per attivare o disattivare l'etichettatura di città e continenti.

Abbastanza fico, eh? Se hai altri suggerimenti, trucchi o approfondimenti interessanti sull'app Maps o sulla vista Globo nascosta, condividi con noi nei commenti! Oppure consulta altri suggerimenti di Maps per le piattaforme Mac e iOS.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *