Come utilizzare la condivisione di file di iCloud Drive in macOS


"

Gli utenti Mac possono utilizzare la condivisione di file di iCloud Drive per condividere facilmente file e cartelle da iCloud Drive con altre persone. Questa funzionalità di condivisione cloud esiste anche su iPhone e iPad e funziona in modo simile al modo in cui Dropbox e Google Drive funzionano, consentendo una facile collaborazione e condivisione di file e documenti facilmente.


La possibilità di utilizzare la condivisione di file iCloud Drive in macOS richiede una versione moderna del software di sistema, in particolare qualsiasi cosa oltre a MacOS Catalina 10.15.4 o successivo incluso Big Sur, poiché le versioni precedenti non supportano la caratteristica.

L’utilizzo di iCloud Drive per condividere file e cartelle funziona praticamente come ci si potrebbe aspettare. E poiché è integrato in macOS, è anche abbastanza facile da usare. Ma come tutto nella vita, è facile solo se sai come farlo. E come sempre, è qui che entriamo in gioco noi.

Ti mostreremo esattamente come condividere un file o una cartella da iCloud Drive su Mac e, come vedrai, è abbastanza semplice.

Come condividere file e cartelle con iCloud Drive in MacOS

Puoi condividere qualsiasi file o cartella già presente in iCloud Drive.

  1. Individua l’elemento che desideri condividere in iCloud Drive per iniziare.
  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file o sulla cartella che desideri condividere e seleziona “Condividi” prima di fare clic su “Aggiungi persone”. " "
  3. La finestra successiva fornisce una serie di opzioni per condividere l’invito. Seleziona quello che desideri utilizzare.
  4. Fai clic su Opzioni di condivisione “per rivelare le impostazioni per i diversi permessi: seleziona chi vuoi che sia in grado di accedere al file o alla cartella e se può apportare modifiche o meno. Fai clic su “Condividi” quando sei pronto. " "
  5. A seconda del metodo che stai utilizzando per condividere l’invito, la schermata successiva sarà diversa. Se utilizzi Messaggi, il metodo più probabile, seleziona la persona che desideri invitare e quindi premi “Invia” come qualsiasi altro messaggio.

Congratulazioni, hai appena condiviso l’accesso a uno dei tuoi file o cartelle. Facile, vero?

Ma per quanto riguarda le autorizzazioni di modifica una volta che un elemento è stato condiviso? Bella domanda.

Come modificare i permessi dei file e delle cartelle di iCloud Drive condivisi in MacOS

  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file o sulla cartella che hai già condiviso
  2. seleziona “Condividi” prima di fare clic su “Mostra persone”.
  3. Fai clic sul triangolo di apertura “Mostra opzioni”. È ora possibile apportare modifiche alle autorizzazioni di accesso, copiare un collegamento o interrompere completamente la condivisione. Puoi anche inviare il link a qualcuno, se necessario.

A seconda del tuo caso d’uso, iCloud Drive ha il potenziale per sostituire servizi a pagamento come Dropbox, Google Drive e altri.

Il vantaggio aggiuntivo di iCloud Drive è che è integrato direttamente in ogni Mac, iPad e iPhone e l’hai già installato. Come accennato prima, la possibilità di utilizzare la condivisione di file iCloud su iPhone e iPad è facile anche per gli utenti iOS e ipadOS là fuori.

Puoi fare anche altre belle cose con iCloud Drive. Come sfogliarlo dal tuo iPhone e iPad e persino accedervi tramite una riga di comando. È supportato anche il recupero degli elementi eliminati da iCloud Drive. Buona condivisione di file su iCloud!

Facci sapere i tuoi pensieri ed esperienze con la condivisione di file iCloud in MacOS nei commenti qui sotto.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *