Come utilizzare AirPods con un Mac


"

Gli AirPods sono le cuffie wireless resi disponibili da Apple che si installano facilmente con un iPhone o iPad, ma molti utenti probabilmente vorrebbero usare i loro AirPods anche con un Mac.

Configurare gli AirPods per funzionare con un Mac è di solito molto semplice, reso particolarmente facile se gli AirPod sono già configurati per funzionare con un iPhone, ma puoi anche collegarli manualmente se necessario. Ti mostreremo come configurare e utilizzare gli AirPods con un Mac in modo semplice.

Come configurare AirPods con Mac in modo facile

Se hai già configurato gli AirPods con iPhone o iPad, e usi lo stesso ID Apple e l’account iCloud su quel dispositivo iOS come fai con il Mac, e il Mac ha il Bluetooth abilitato, puoi probabilmente usare la seguente procedura di configurazione super facile :

  • Mentre indossi AirPods, apri il menu Sound / Volume sul Mac e scegli “AirPods” dall’elenco dei dispositivi di uscita audio

"

Di solito puoi trovare gli AirPod anche nel menu Bluetooth Mac, dove puoi anche scegliere di collegare il Mac agli AirPods.

Come collegare manualmente AirPods a Mac

Se non hai configurato AirPods con un iPhone che utilizza lo stesso ID Apple del Mac o se non disponi di un dispositivo iOS, puoi anche configurare e collegare AirPods a Mac tramite le impostazioni Bluetooth:

    1. Assicurati che gli AirPod siano carichi, quindi metti AirPods nella custodia di ricarica AirPods e chiudi il coperchio
    2. Su Mac, vai al menu  Apple e scegli “Preferenze di sistema”
    3. Seleziona il pannello delle preferenze “Bluetooth” e assicurati che il Bluetooth sia attivato e abilitato
    4. Apri il coperchio della custodia di ricarica AirPods
    5. Tieni premuto il pulsante sul retro della custodia AirPods fino a quando la luce non lampeggia in bianco
    6. Attendi un momento affinché AirPods appaia nell’elenco Dispositivi Bluetooth, quindi fai clic su “Connetti” per sincronizzare AirPods con Mac *

"

* Gli AirPods appariranno come “AirPods” o “Nome AirPods” o qualsiasi altra cosa vengano chiamati se li hai rinominati da iOS.

Dopo che gli AirPod sono stati collegati al Mac, l’uscita audio dal Mac verrà trasferita su AirPods fino a quando gli AirPod saranno in uso, restando sincronizzati e caricati a sufficienza.

Risoluzione dei problemi di AirPods e Mac

Uno dei metodi Volume o Bluetooth sopra indicati per il collegamento e l’uso di AirPods con un Mac dovrebbe funzionare senza inconvenienti, ma se si verificano ripetuti guasti e si sa che altri dispositivi Bluetooth funzionano correttamente con il Mac, potrebbe essere utile Reimpostare AirPods come una fase di risoluzione dei problemi.

Vale anche la pena di verificare che il Mac abbia abilitato il Bluetooth e, talvolta, anche il riavvio del Mac può essere utile.

Se Bluetooth non funziona affatto sul Mac, a volte il ripristino del modulo hardware Bluetooth sul Mac può risolvere tali problemi.

Infine, vale la pena ricordare che gli AirPod richiedono una versione minima Mac OS di macOS Sierra (10.12) o successiva per funzionare su un Mac, anche se la maggior parte degli utenti Mac probabilmente soddisferà i requisiti del sistema operativo.

Disconnessione o rimozione di AirPod dal Mac

Puoi disconnettere AirPod dal Mac in qualsiasi momento andando al menu Bluetooth, trovando AirPods, quindi scegliendo ‘Disconnect’.

Proprio come puoi rimuovere qualsiasi altro dispositivo Bluetooth dal Mac, puoi anche rimuovere gli AirPod dal Mac allo stesso modo puntando gli AirPod alle impostazioni Bluetooth.

Puoi collegare più dispositivi Bluetooth allo stesso Mac, inclusi diversi AirPod, cuffie, altoparlanti e altri accessori, ma tieni presente che, se lo desideri, cambierai il dispositivo di uscita audio attivo dal menu Suono o Bluetooth.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *