<->
È fin troppo facile finire con due cartelle che dovrebbero contenere un singolo set di file ma sono riuscite a essere disseminate nella memoria del tuo computer in due cartelle diverse. Non sarebbe bello unire quelle due cartelle con lo stesso nome in una sul Mac?
Che si tratti di un principiante o di un mago del computer, può essere facile in MacOS ritrovarsi con due cartelle quando ne volevi una. L’oscurità di alcuni elementi del filesystem macOS può anche contribuire a ciò che accade per alcuni flussi di lavoro degli utenti. Ma se hai bisogno di un modo per combinare due cartelle in una sola per dominarle tutte, non temere. Abbiamo una soluzione.
Più precisamente, Apple ha una soluzione integrata direttamente nel Finder che, a sua volta, è integrata direttamente in macOS su ogni Mac fornito con una versione moderna del software del sistema Mac OS.
La capacità di unire due cartelle con lo stesso nome è qualcosa che poche persone sembrano conoscere, anche utenti Mac esperti ed esperti. Ma va bene, ti abbiamo coperto. Continua a leggere per sapere dove si trova lo strumento di unione e, soprattutto, come usarlo sul tuo Mac.
L’unione di due cartelle prenderà il contenuto di una e lo sposterà nell’altra. I file all’interno delle cartelle devono essere diversi e, in caso contrario, ti verrà offerta la possibilità di mantenere l’ultima versione di quei file. Fai attenzione se questo è un suggerimento che vedi! Ora è anche un buon momento per assicurarti che anche il tuo gioco di backup sia perfetto!
Detto questo, unire due cartelle è in realtà piuttosto semplice e non è nemmeno necessario utilizzare uno strumento speciale per accedervi. È solo una modifica al comportamento che probabilmente conosci già nel Finder. Ecco come funziona:
Questo è tutto quello che c’è da fare. Ma ricorda, dovrai prestare attenzione a qualsiasi messaggio visualizzato nel caso in cui macOS ti avverta della possibilità di file sovrascritti.
Come accennato, se entrambe le cartelle contengono gli stessi file, non ti verrà data la possibilità di unirli e, davvero, perché dovresti farlo? In genere non vuoi sovrascrivere i file e, se lo facessi, non mireresti comunque a unire le cartelle. Se ti trovi in quella situazione con file con lo stesso nome, puoi utilizzare l’opzione “mantieni entrambi”.
Questa è solo una delle tante cose potenti ma veloci e facili che puoi fare con Finder sul Mac. Ad esempio, sapevi che puoi ruotare le immagini direttamente dal Finder senza aprire alcuna app? Gli utenti pesanti di iCloud Drive possono anche vedere lo stato della sincronizzazione dei file. Abbiamo una raccolta in continua crescita di suggerimenti per Mac che potresti voler controllare. Potresti essere sorpreso di quanti suggerimenti e trucchi non conosci.
Sei riuscito a unire due cartelle sul Mac usando questo trucco? Hai trovato un’altra soluzione? Se sei esperto con la riga di comando, potresti trovare interessante notare che puoi usare idem per unire anche le directory dal terminale
Lascia un commento