Le impostazioni di tastiera predefinite nelle moderne versioni di Mac OS includono una scorciatoia per digitare rapidamente i periodi. Ciò significa che premendo due volte la barra spaziatrice si inserisce automaticamente un punto alla fine di una frase o parola.
I periodi di digitazione automatica arrivano sul Mac dal mondo iPhone e iPad, e mentre alcuni dei tasti di scelta rapida del periodo possono essere desiderabili per alcuni utenti Mac, altri potrebbero non gradirlo. Se non ti piace il periodo automatico che digita la scorciatoia da tastiera sul Mac, puoi disattivare questa funzione.
Ora quando colpisci due volte la barra spaziatrice o digiti un doppio spazio, un punto non verrà più inserito automaticamente. Invece, per digitare un punto devi premere manualmente il tasto del periodo sulla tastiera del Mac.
Per alcuni utenti Mac questo è interamente una questione di preferenze personali, ma ci sono situazioni in cui questa scorciatoia di digitazione di questo periodo può essere problematica. Ad esempio, se una tastiera Mac duplica spazi in modo casuale, è possibile che i periodi vengano inseriti erroneamente durante la digitazione e dove non si desidera che vengano inseriti. Disattivare questa impostazione può risolvere quella situazione.
Questo vale ovviamente per il Mac, ma l’impostazione di collegamento al periodo esiste anche nel mondo iOS, dove puoi disattivare anche la digitazione automatica del periodo su iPhone e iPad.
L’impostazione di scelta rapida per il periodo a doppio spazio è l’impostazione predefinita per le nuove versioni di macOS e per i nuovi Mac, ma alcuni utenti potrebbero aver apportato la modifica manualmente per abilitare la capitalizzazione automatica delle parole all’inizio di una nuova frase e inserire periodi dopo il doppio. spaziatura. Sia che ti piaccia attivare o disattivare questa impostazione, l’utente può scegliere l’utente e il modo in cui digita e, come tutte le impostazioni di sistema, puoi modificarlo facilmente in qualsiasi momento.
Lascia un commento