Come scaricare San Francisco Fonts per Mac


Apple ha creato un carattere personalizzato denominato “San Francisco” da utilizzare come carattere di sistema in iOS, macOS, tvOS e watchOS. È un font straordinariamente semplice che è altamente leggibile indipendentemente da quale sistema Apple o display è utilizzato, e se sei uno sviluppatore o designer puoi apprezzare l’accesso al font San Francisco per i prototipi e altri lavori relativi agli sviluppatori.


Apple rende disponibile il font San Francisco da scaricare per l’utilizzo da parte degli sviluppatori. Se hai già installato i font su Mac OS, questo processo di installazione dei caratteri dovrebbe esserti già familiare.

Come scaricare e installare i font San Francisco per Mac

    1. Fai clic qui per accedere alla pagina Font di Apple Developer e scaricare il pacchetto di font San Francisco
    2. Monta il file DMG scaricato, quindi accedi all’immagine del disco nel Finder

    1. Si consiglia di leggere i file di licenza limitati del font per comprendere le limitazioni di utilizzo relative a questi font, sono destinati solo agli sviluppatori *
    2. Apri ciascuna delle singole cartelle di caratteri, quindi seleziona tutto (comando + A) e quindi apri (comando + o) in modo che vengano caricate nel gestore caratteri

    1. Scegli “Installa carattere” in ciascuna delle finestre di installazione font disponibili, quindi ripeti l’operazione con l’altra cartella di caratteri sull’immagine disco montata

    1. Il Libro dei caratteri si aprirà per mostrare i font installati dall’utente, che ora includono “SF Pro” e “SF Compact”

After San Il pacchetto di font Francisco è installato, puoi accedervi come al solito proprio come faresti con qualsiasi altro font sul Mac attraverso un menu di modifica dello stile del testo appropriato.

Il font San Francisco “SF Compact” è per Apple Watch e WatchOS, mentre il font San Francisco “SF Pro” è per Mac e MacOS, iPhone / iPad e iOS, Apple TV e tvOS.

Nota: un font San Francisco bonus chiamato “SF Mono” è nascosto sul Mac, puoi accedere e usare il font SF Mono in Mac OS con queste istruzioni, se interessati, il font SF Mono funziona alla grande per Windows Terminal e altre situazioni dove è appropriato un font monospace.

* È responsabilità dell’utente leggere l’intero accordo di licenza di Apple per il pacchetto di font SF. Fai sempre riferimento al contratto di licenza incluso nel pacchetto di font San Francisco scaricato. Al momento della stesura di questo documento, la sezione “Licenza limitata” di base per San Francisco (Font SF Pro) è la seguente, anche se potrebbe cambiare in qualsiasi momento:

“A. Licenza limitata. In base ai termini della presente Licenza, è possibile utilizzare i Font Apple esclusivamente per creare prototipi di interfacce utente da utilizzare nei prodotti software in esecuzione sui sistemi operativi Apple iOS, macOS o tvOS, a seconda dei casi. Il suddetto diritto include il diritto di mostrare il Font Apple in schermate, immagini, modelli o altre raffigurazioni, digitali e / o di stampa, di tali prodotti software che funzionano esclusivamente su iOS, macOS o tvOS.

Puoi usare questo Font Apple solo per gli scopi descritti in questa Licenza e solo se sei uno sviluppatore Apple registrato, o se espressamente consentito da Apple per iscritto. “

Le (attuali) limitazioni d’uso sono piuttosto chiare e rigorose; questi tipi di carattere sono destinati agli sviluppatori di mock-up di interfacce utente per iOS, macOS, watchOS e tvOS, e il gioco è fatto. I mockup sono spesso creati da molti sviluppatori e designer quando lavorano su software e app per l’ecosistema Apple, e questo è ciò a cui sono destinati questi caratteri, nient’altro. Non ignorare le restrizioni del contratto di licenza.

Se hai installato il pacchetto Font San Francisco SF e successivamente decidi di non volerlo, puoi sempre rimuovere i caratteri dal Mac in un modo simile per installarli in primo luogo.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *