Come sapere se la navigazione privata di Safari è abilitata quando in modalità oscura per MacOS


Se sei un utente di browser web Safari e usi anche il popolare tema di modalità Dark in Mac OS, potresti aver notato che è un po ‘più difficile determinare se una finestra del browser Safari è in modalità di navigazione privata o no.

Si scopre che c’è ancora un’indicazione visiva per indicare che Safari è in modalità di navigazione privata, è solo un’indicazione visiva molto più sottile quando la modalità Dark è abilitata su Mac.


Nel tema dell’aspetto Luce per Mac, una finestra di navigazione privata di Safari è ovvia perché l’URL e la barra di ricerca appaiono di colore grigio scuro, ma in modalità Scuro lo stesso URL e la barra di ricerca sono sempre grigio scuro.

Quando il Mac ha attivato il tema dell’aspetto Modalità oscura, l’indicatore visivo che Safari è in una modalità di navigazione privata è che l’URL e la barra di ricerca sono di una tonalità più scura di grigio scuro, più vicino al nero.

Prova tu stesso su un Mac con la modalità oscurità attivata. Apri una nuova finestra di navigazione privata in Safari e guarda l’URL e la barra di ricerca in alto per vedere la tonalità di grigio più scura.

Ovviamente una nuova finestra di navigazione privata in Safari ha anche un breve messaggio nella parte superiore della finestra del browser che dice “Navigazione privata abilitata”, in modo che funga anche da indicatore visivo. Ma quel messaggio appare solo quando una nuova finestra viene aperta su una pagina di navigazione privata vuota e non su collegamenti aperti.


La differenza di colore è abbastanza sottile, ma se si confrontano i due side-by-side, è probabile che si vedano le differenze, anche se non è tanto un indicatore ovvio mentre si è in modalità Dark, come appare quando il Mac è nell’aspetto del tema in modalità Luce.

Ecco la modalità di navigazione normale grigio scuro:

E di nuovo ecco la modalità di navigazione privata più scura di grigio scuro:

La gif animata qui sotto mostra i due che cambiano l’uno dall’altro, è certamente sottile ma si concentra sulla barra degli URL dove viene mostrato ‘osxdaily.com’ e si spera che sia possibile individuare il grigio scuro e il grigio scuro più scuro.

Tuttavia, l’indicatore visivo è proprio lì, sempre nella parte superiore della schermata di navigazione privata di Safari, richiede solo un po ‘più di attenzione per notarlo, e quindi può essere più facile perdere che la modalità di navigazione privata sia abilitata o disabilitata .

Questo indicatore visivo di navigazione privata ha fatto scattare alcuni utenti di Mac Safari, in particolare se stai aprendo un nuovo collegamento in una nuova finestra di navigazione privata o hai una sessione di navigazione privata unica, dal momento che non è così visivamente ovvio che sei in modalità di navigazione privata.

Se ti sei trovato a utilizzare Safari ma non era in modalità di navigazione privata e desideri che lo fosse, puoi sempre tornare indietro ed eliminare la cronologia Safari specifica sul Mac, oppure puoi semplicemente cancellare tutta la cronologia web di Safari su anche il Mac. Ricorda che la modalità di navigazione privata impedisce semplicemente a Safari di memorizzare cache, cookie e dati locali oltre la sessione di navigazione attiva, la navigazione privata è non un servizio anonimo o VPN o qualcosa di simile.

In ogni caso, guarda le sfumature di grigio nella barra degli indirizzi di Safari, se è grigio scuro è la normale finestra di navigazione. Se è un grigio scuro più scuro, è la navigazione privata.

Oppure puoi risparmiare la confusione semplicemente disattivando la Modalità oscura e tornando al tema di aspetto della modalità Luce predefinito di Mac OS, nel qual caso la finestra di navigazione privata è ovviamente contrassegnata da un contrasto molto più marcato e il grigio scuro URL / barra di ricerca.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *