Come rimuovere le regole di posta dall’app di posta Mac


"

Vuoi rimuovere le regole di posta da Mac Mail? O forse è necessario disabilitare le regole di posta quando una regola di posta errata ha causato un po ‘di caos nell’app di posta?

Forse hai creato un risponditore automatico di Mail e non hai più bisogno di quella regola di posta, o forse hai configurato erroneamente una regola di posta che causa alcuni problemi con l’app Mail e vuoi eliminarla. Qualunque sia la situazione, ti mostreremo come rimuovere le regole di posta dall’app Mail di Mac OS. Mostreremo anche un trucco per la risoluzione dei problemi per disabilitare manualmente le regole di posta tramite il file system.

Come rimuovere le regole di posta da Mac Mail

Se desideri eliminare una regola di posta dall’app Mail di Mac OS, ecco cosa fare:

    1. OPZIONALE 1 ° passaggio: SE la regola di posta che desideri rimuovere sta causando un problema con l’invio, la risposta o l’inoltro di e-mail, porta prima il Mac offline. Basta aprire il menu Wi-Fi e scegliere “Disattiva Wi-Fi” prima di procedere
    2. Apri l’app Mail su Mac
    3. Apri il menu “Posta” e scegli “Preferenze”
    4. Seleziona la scheda “Regole”
    5. Seleziona la regola di posta che desideri eliminare, quindi fai clic sul pulsante “Rimuovi”

"

  • Conferma di voler rimuovere ed eliminare anche la regola Mail

 

"

  • Ripeti per rimuovere altre regole di posta, se lo desideri

 

"

  • Facoltativamente, esci e riavvia l’app di posta

 

Una volta eliminata una regola di posta, quella regola di posta non verrà più attivata e non sarà più disponibile. Ciò rimuove completamente la regola e-mail dall’app Mail.

Ricorda di riattivare il Wi-Fi se hai disabilitato il Wi-Fi per rimuovere la regola di posta. Ovviamente se il Mac non utilizza la connessione Wi-Fi, dovrai scollegare e riconnettere qualunque altra rete sia in uso, come un cavo Ethernet.

A volte non è possibile rimuovere una regola di posta per qualsiasi motivo, e in tal caso potresti invece provare a disabilitare manualmente le regole di posta. Questo può essere utile come metodo di risoluzione dei problemi per alcuni scenari di posta in cui una regola di posta è errata o causa problemi con l’app Mac Mail.

Come disabilitare manualmente le regole di posta da Mac Mail

Se una regola di posta esistente sta causando problemi, è possibile disabilitare manualmente tutte le regole di posta nell’app Mac Mail accedendo a una serie di file di regole nel file system. Questo processo è leggermente diverso a seconda della versione di MacOS in uso, in quanto alcune delle cartelle o dei file saranno diverse.

    1. Porta il Mac offline aprendo il menu Wi-Fi e scegliendo “Disattiva Wi-Fi”
    2. Esci dall’app Mail se è attualmente aperta
    3. Apri il Finder in MacOS
    4. Apri il menu “Vai” e scegli “Vai alla cartella”, quindi inserisci il seguente percorso (inclusa la tilde ~):

~ / Libreria / Mail /

  1. Nella cartella “Posta”, apri la directory denominata “V6” (le versioni precedenti di MacOS potrebbero chiamare questa cartella V2, V3, V4, V5, ecc.)
  2. Apri la cartella denominata “MailData”
  3. Individua i file denominati tutti (o qualsiasi se ne mancano altri) dei seguenti:
    RulesActiveState.plist
    SyncedRules.plist
    UnsyncedRules.plist
    MessageRules.plist
    MessageRules.plist
    "
  4. Crea una nuova cartella da qualche altra parte facile da trovare sul Mac, come il Desktop, e trascinare quei file nella cartella appena creata
  5.  
  6. Riavvia app Mail, le regole di posta saranno disabilitate
  7.  
  8. Vai a Posta> Preferenze> Regole e modifica o rimuovi tutte le regole di posta secondo necessità
  9.  

Non dimenticare di riattivare il Wi-Fi.

Quest’ultimo approccio può essere utile per la risoluzione dei problemi se è stata impostata una regola di posta configurata in modo errato e sta causando qualche difficoltà.

Hai altri suggerimenti, suggerimenti o suggerimenti sulla risoluzione dei problemi, sulla disabilitazione o sulla rimozione delle regole di posta dall’app Mac Mail? Condividi con noi nei commenti qui sotto.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *