Hai dimenticato o perso la password per l’account utente del tuo Mac? Per fortuna, macOS Big Sur, Catalina e Mojave rendono facile reimpostare questa password e puoi farlo in pochi secondi indipendentemente dal Mac che possiedi, con l’aiuto del tuo ID Apple.
Al giorno d’oggi, quasi tutti coloro che possiedono dispositivi Apple hanno già un ID Apple che viene utilizzato per effettuare acquisti su App Store, iscriversi a servizi come iCloud, Apple Music e altri. Pertanto, ci sono buone probabilità che tu abbia già effettuato l’accesso al tuo account Apple sul Mac che stai utilizzando. Se hai consentito la reimpostazione della password utilizzando l’ID Apple sul tuo Mac, sarai in grado di reimpostare facilmente la password di accesso del tuo Mac utilizzando l’ID Apple.
Continua a leggere se sei interessato a imparare come reimpostare una password macOS in macOS Big Sur, Catalina o Mojave solo con il tuo account Apple.
Questo metodo è applicabile a tutte le versioni recenti di macOS, ma il semplice accesso al tuo Mac con un account Apple non è sufficiente. Consentire la reimpostazione della password utilizzando l’ID Apple è facoltativo e disabilitato per impostazione predefinita, quindi dovrai assicurarti che sia abilitato per utilizzare questa funzione. Inoltre perderai l’accesso al portachiavi dell’account precedente senza averne la password, quindi se riesci a ricordare la password questa è l’opzione migliore.
Questo è praticamente tutto quello che c’è da fare, dovrai reimpostare la password del tuo Mac semplicemente utilizzando il tuo ID Apple.
Questo è senza dubbio il modo più semplice per reimpostare la password del tuo Mac, poiché non richiede di entrare in modalità di ripristino e scegliere l’unità di avvio o fare qualcosa di complicato. Tuttavia, questo metodo è applicabile solo se l’opzione “Consenti all’utente di reimpostare la password con ID Apple” è stata selezionata in precedenza. Tieni presente che questa funzione esisteva anche nelle versioni precedenti di Mac OS X, ma veniva indicata come l’utilizzo di una password iCloud per accedere al Mac.
Questo trucco funziona anche se inserisci ripetutamente la password sbagliata, dove ti verrà chiesto di reimpostare una password dimenticata anche utilizzando l’ID Apple sul Mac, una funzionalità che esiste da un po ‘ma è più perfettamente integrata nel moderno Versioni di macOS.
Se non ha funzionato perché non hai disponibile l’opzione ID Apple / password iCloud, non sei del tutto senza speranza. Esistono altri metodi, ma sono più complessi e dovrai avviare la macchina nelle utilità macOS tenendo premuto Comando + R e quindi utilizzare Terminale per reimpostare la password del tuo Mac utilizzando un metodo più complesso che risale alle versioni precedenti di Mac OS X . Per essere onesti, non è poi così difficile considerando che dovrai solo digitare “resetpassword” senza virgolette in Terminale per accedere al menu di reimpostazione della password.
Ma cosa succede se non solo hai dimenticato la password del tuo Mac, ma hai anche dimenticato la password dell’ID Apple dopo aver utilizzato Face ID o Touch ID per accedere al tuo account per così tanto tempo? Fortunatamente, puoi reimpostare la password del tuo account Apple dal Web rispondendo alle domande di sicurezza che hai impostato durante la creazione dell’account.
Ci auguriamo che tu sia riuscito a reimpostare la password per l’account utente del tuo Mac senza problemi. Cosa ne pensate di questa opzione per reimpostare la password con l’ID Apple? Hai usato un altro metodo? Quale approccio ha funzionato per te? Condividi le tue esperienze, pensieri e suggerimenti nei commenti.
Lascia un commento