Conviene passare subito a MAC OS Mojave?


"

Ora che MacOS Mojave è disponibile per il download per tutti gli utenti Mac, potresti essere interessato all’aggiornamento all’ultima e migliore versione del software per sistemi Mac. Ma prima di immergerti con l’installazione, è spesso una buona idea preparare un Mac per un importante aggiornamento del software di sistema.

Questo articolo fornirà una serie di semplici suggerimenti che possono aiutare a preparare un Mac per l’aggiornamento MacOS Mojave.

Aggiorna ora o attendi?

Molti utenti Mac saranno entusiasti di installare subito MacOS Mojave, e funzionalità come la Modalità Oscura saranno una forza particolarmente forte per molti. Anche se non c’è sicuramente nulla di sbagliato nell’aggiornamento immediato, e sarai tra i primi utenti a sperimentare tutte le nuove funzionalità che macOS Mojave ha da offrire, altri potrebbero voler adottare un approccio più cauto e attendere un po ‘prima di installare qualsiasi nuovo software di sistema .

Alcuni utenti Mac aspetteranno un aggiornamento successivo della release point prima di installare una nuova versione del software di sistema, con l’idea che le prime (o più) release dei punti includeranno correzioni di bug e miglioramenti che potrebbero migliorare l’esperienza complessiva . Forse potrebbe essere macOS 10.14.1, macOS 10.14.2, macOS 10.14.3 o anche una versione successiva. O forse hanno bisogno di aspettare un’app di terze parti particolarmente importante per supportare l’ultima versione di macOS. Forse decidi di saltare completamente Mojave perché sei elettrizzato da Sierra o El Capitan o qualsiasi altra cosa tu stia correndo, va bene anche così. È il tuo computer, fai ciò che funziona meglio per te!

Verifica compatibilità

MacOS Mojave ha requisiti di sistema più rigidi rispetto alle versioni precedenti del software di sistema Mac. L’elenco dei Mac compatibili con MacOS Mojave è il seguente:

  • MacBook – inizio 2015 o successiva
  • MacBook Air – metà 2012 o successivo
  • MacBook Pro – metà 2012 o successiva
  • Mac Mini – fine 2012 o successiva
  • iMac – fine 2012 o successiva
  • iMac Pro
  • Mac Pro – fine 2013 o successiva
  • Mac Pro – modelli mid a metà 2010 o metà 2012 con processore grafico compatibile con metal compatibile, inclusi MSI Gaming Radeon RX 560 e Sapphire Radeon PULSE RX 580

Oltre ad avere un Mac che supporti la versione Mojave di MacOS, è anche una buona idea ecc. Avere circa 20 GB (o più) di spazio libero su disco disponibile per installare l’aggiornamento del software.

Backup del Mac

Avere un backup completo del tuo Mac e di tutti i dati importanti è fondamentale, soprattutto prima di installare un nuovo aggiornamento del software di sistema.

Non saltare la procedura di backup. Un fallimento nel completare un backup completo del Mac potrebbe portare a una perdita di dati irreversibile e permanente se qualcosa va storto durante il processo di aggiornamento del software. Avere dei backup può impedire che ciò accada.

È molto facile utilizzare Time Machine per eseguire il backup di un Mac come discusso qui. Puoi anche utilizzare un altro servizio di backup a tua scelta, purché esegua il backup del tuo Mac e dei dati importanti su di esso.

Considera la compatibilità delle app e le app di aggiornamento

La maggior parte delle app per Mac funzionerà correttamente con macOS Mojave e gli sviluppatori di software più attivi aggiorneranno le loro app per supportare completamente macOS Mojave se non lo hanno già fatto. Tuttavia, è una buona idea considerare la compatibilità delle app e aggiornare le app in modo che funzionino con l’ultima versione di MacOS Mojave.

Se si dispone di una singola app assolutamente mission-critical per il flusso di lavoro e la produttività, è consigliabile esaminare l’app specificatamente per la compatibilità con macOS Mojave prima di installare l’aggiornamento del software di sistema. Spesso il modo più semplice per farlo è di solito andando al sito web degli sviluppatori di app, sezione di supporto, o contattare lo sviluppatore dell’app direttamente tramite il servizio clienti per vedere se ci sono note speciali sulla compatibilità con MoOSO di macOS.

Spesso semplicemente andando sulla scheda “Aggiornamenti” del Mac App Store e installando tutti gli aggiornamenti app disponibili si ottiene anche il lavoro, e nelle settimane successive all’aggiornamento a macOS Mojave è una buona idea tornare alla sezione Aggiornamenti dell’App Conserva per installarli così come vengono.

Pronto? Installa l’aggiornamento MacOS Mojave

Quindi hai deciso di avere un Mac compatibile, hai aggiornato le tue app e hai eseguito il backup dell’intero computer in modo che i tuoi dati siano al sicuro … ora sei pronto per installare macOS Mojave!

La versione finale di MacOS Mojave è ora disponibile per il download e l’installazione dell’aggiornamento è abbastanza semplice:

    1. Esegui il backup del Mac se non lo hai già fatto
    2. Scarica l’app di installazione MacOS Mojave dal Mac App Store qui
    3. L’installazione di MacOS Mojave verrà avviata automaticamente *

"

  • Esegui l’installazione e aggiorna su MacOS Mojave, il Mac si riavvierà automaticamente una volta completato

 

Ecco fatto! L’aggiornamento a macOS Mojave è semplice e relativamente veloce, se hai già scaricato il programma di installazione sono circa 45 minuti sui Mac su cui ho testato il processo.

* Se si desidera creare un programma di installazione USB avviabile per macOS Mojave da utilizzare per l’installazione su altri Mac o come unità di avvio, chiudere prima l’installazione e quindi procedere con tale processo. Se si esegue il programma di installazione e si installa MacOS Mojave, il programma di installazione si cancellerà dalla cartella Applicazioni al termine.

Hai già eseguito l’aggiornamento a macOS Mojave? Aggiornerai subito o hai intenzione di aspettare un po ‘? Qual è stata la tua esperienza? Condividi le tue esperienze, commenti e pensieri qui sotto!

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *