Vuoi impedire a un’app Mac di utilizzare la fotocamera sul tuo computer? MacOS semplifica il controllo e la gestione manuale delle app che possono accedere alla fotocamera frontale su un Mac. Essere in grado di controllare manualmente quali app accedono alla telecamera su un Mac può essere utile per la privacy e la sicurezza, e forse potrebbe anche spingerti a rimuovere il nastro sulla fotocamera del Mac a cui molti utenti di computer tecnologici sembrano fare affidamento per un po ‘di privacy .
Questo articolo ti mostrerà come controllare direttamente quali app possono accedere alla videocamera su un Mac e come bloccare le app dall’utilizzo della fotocamera, oltre a dimostrare come concedere alle app l’accesso alla videocamera sul computer.
Ecco come determinare individualmente le app Mac che possono utilizzare la fotocamera del computer:
Nota: questo si applica solo alle app di terze parti. Tutte le app Apple e le app di sistema in bundle non verranno visualizzate nell’elenco di controllo di accesso della fotocamera sul Mac. Ad esempio, app come FaceTime e Photo Booth non appariranno nell’elenco per controllare o disabilitare l’accesso alla telecamera.
Se non è visualizzato nulla in Privacy> Elenco telecamere sul Mac, significa che nessuna applicazione di terze parti ha provato a utilizzare la fotocamera sul Mac.
Ovviamente ci sono altri modi per impedire alle app di utilizzare la fotocamera su un Mac. Puoi utilizzare OverSight per rilevare l’attività della videocamera Mac (e bloccare anche l’accesso), puoi mettere il nastro sulla videocamera del computer come fanno molte persone, oppure puoi addirittura disabilitare manualmente la videocamera Mac completamente modificando i file di sistema che è veramente appropriato solo per utenti avanzati (puoi anche disabilitare il microfono interno su un Mac se sei preoccupato anche per questo). Queste ultime opzioni potrebbero essere un po ‘estreme, tuttavia, sebbene ogni utente Mac abbia una soglia e un profilo di rischio specifici per la privacy e la sicurezza, quindi fa ciò che fa per te o ti fa sentire a suo agio, se questo significa registrare la tua webcam allora così sia.
Se neghi a un’app l’accesso alla videocamera Mac e poi tenti di utilizzare quell’app, non sorprende che l’app non funzionerà come previsto o che a volte non funzionerà affatto. Ad esempio, se si disabilita l’accesso alla telecamera per Skype, quindi le chat video e le teleconferenze non funzioneranno con Skype, e per farlo funzionare nuovamente, si dovrebbe consentire l’accesso a tale app per utilizzare nuovamente la videocamera Mac.
Avrai già notato che le versioni MacOS moderne faranno sì che le app inviino una finestra di avviso che richiede l’accesso alla fotocamera prima che l’app possa utilizzare la videocamera Mac. Questo vale per tutte le app di terze parti, quindi, ad esempio, se apri Skype sul Mac, noterai che richiede l’accesso alla telecamera perché una delle principali funzionalità di Skype è la chat video. Ovviamente a volte ci saranno altre app che richiedono l’accesso alla telecamera che potrebbero non averne bisogno, quindi sentiti libero di discernere quando si tratta di app che ti consentono di accedere alla videocamera sul tuo computer.
Se desideri controllare manualmente quali app dispongono dell’accesso alla videocamera o se desideri concedere i privilegi della videocamera a un’app a cui hai precedentemente negato l’accesso alla videocamera, puoi farlo attraverso la stessa area delle impostazioni utilizzata per bloccare l’accesso alla telecamera:
Potrebbe essere necessario riavviare alcune app per ritrovare l’accesso della fotocamera, semplicemente chiudili e riaprili e dovrebbe funzionare correttamente. Non è necessario un riavvio.
Il modo in cui gestisci l’accesso della fotocamera per le app sul tuo Mac dipende interamente da te, quindi se lasci che tutto usi la fotocamera, o nulla usi la fotocamera, questa è una tua decisione, ed è facile apportare ulteriori cambiamenti se dovessi decidere che è necessario .
Lascia un commento