Se vuoi eseguire MacOS Catalina Beta insieme a macOS Mojave o macOS High Sierra, puoi farlo aggiungendo un nuovo volume APFS al Mac se quel disco rigido del Mac è formattato come APFS. Ciò crea in modo efficace uno scenario a doppio avvio per MacOS Catalina 10.15 e Mojave 10.14.x (o High Sierra) e offre un approccio alternativo alla semplice installazione di MacOS Catalina Beta su un Mac come sistema operativo principale. Ci sono alcuni vantaggi di questo approccio, in particolare che è possibile utilizzare un singolo Mac per eseguire i due sistemi operativi e non sarà necessario designare la capacità di archiviazione per Catalina poiché condividerà lo spazio su disco con l’altra versione di MacOS ed espanderà secondo necessità
Importante: Questo è solo per utenti Mac esperti. Ci sono segnalazioni contrastanti di problemi con MacOS Catalina insieme ad altre versioni di macOS, in particolare per Mac con chip di sicurezza T2 e Touch ID. Assicurati di avere un backup completo dei tuoi dati e del tuo Mac prima di provare questo.
Per iniziare, avrai bisogno di un backup completo del Mac e di tutti i dati sul computer, un Mac compatibile con MacOS Catalina, dovrai essere registrato al programma di beta testing di MacOS Catalina e avrai è necessario un minimo di 35 GB di spazio libero su disco, anche se si consiglia di più per ottenere i migliori risultati quando si prova Catalina.
Ciò creerà un doppio ambiente di avvio che ti consentirà di passare da MacOS Catalina a MacOS Mojave o High Sierra.
Al termine dell’installazione e il Mac si riavvia per l’ultima volta, il computer verrà avviato direttamente in MacOS Catalina.
Puoi alternare l’avvio e l’esecuzione di MacOS Catalina e MacOS Mojave o High Sierra procedendo in uno dei seguenti modi:
Se desideri rimuovere MacOS Catalina Beta, puoi semplicemente aprire Utility Disco ed eliminare il volume APFS creato per installare MacOS Catalina.
Dato che non stai aggiornando o installando MacOS Catalina su una versione esistente di MacOS o come unico sistema operativo sul computer, il tipico metodo di downgrade Catalina non è necessario (a meno che tu non voglia formattare e cancellare l’intero Mac e tutti i volumi, in ogni caso).
–
Hai installato ed eseguito MacOS Catalina in un volume APFS? Hai usato un altro metodo? Hai suggerimenti, consigli, segnalazioni o esperienze particolari che desideri condividere? Condividi con noi nei commenti qui sotto!
Lascia un commento