Apple ha introdotto High Sierra qualche mese fa al pubblico, ma è ancora in beta. Ciò significa che parecchie delle funzioni presentate sono ancora in fase di Test, ma se siete davvero curiosi potete installare il tutto da subito!
Prima d’incominciare, un avviso: anche se è ovvio per parecchi motivi, tenete conto che quel che state per installare è un sistema operativo ancora in sperimentazione. Non ne consigliamo l’uso quotidiano, in quanto può causare problemi o smettere di funzionare all’improvviso per qualche difetto di programmazione al quale l’Apple sta già lavorando.
Se proprio vi piace l’idea di testarlo, potete partizionare il vostro disco ed installarlo lì oppure usare un secondo, vecchio iMac / Macbook con il quale potete fare i vostri test.
Detto ciò, iniziamo a capire come installare la Beta di MacOS High Sierra:
Dirigetevi alla pagina del programma Beta di Apple (https://beta.apple.com/sp/betaprogram/). Quel che dovete fare è registrarvi con il vostro iCloud per poi dirigervi alla pagina dedicata a MacOS. Se non riuscite a trovarla, date pure un’occhiata qui
Una volta registrato il Mac al programma (Trovate il pulsante per effettuare il “Enroll”) scaricate il file DMG che contiene l’installazione necessaria ad abilitare il vostro MacOS al programma beta. Una volta aperto il file DMG e avviato il pacchetto PKG (generalmente una sciocchezza, dovrà essere tutto automatico) completate l’installazione e aspettate qualche secondo. La pagina dedicata al Beta nel Mac Store s’aprirà come conseguenza.
Mettete pure il Download in coda ed aspettate. Può richiedere molto tempo, al quale alla fine verrete presentati con l’installazione di High Sierra. L’installazione di High Sierra non è davvero nulla di complicato: mandate avanti, indicate pure l’HDD dove effettuare l’installazione (o la partizione) e confermate.
Il vostro Mac verrà riavviato durante quest’installazione e ci vorrà un po’ di tempo, perciò armatevi di tanta pazienza.
Alla fine dell’operazione, MacOS High Sierra sarà installato!
Lascia un commento