Puoi facilmente installare ed eseguire macOS Mojave beta in una macchina virtuale proprio ora su un Mac, e il processo è sorprendentemente facile, in più è gratuito!
Questo tutorial ti guiderà attraverso i passaggi necessari per installare macOS Mojave beta in un ambiente di macchina virtuale utilizzando software disponibile gratuitamente. È abbastanza semplice, quindi anche se non hai mai utilizzato una macchina virtuale prima dovresti essere in grado di far funzionare tutto seguendo le istruzioni come scritte.
Per un rapido background, la virtualizzazione significa essenzialmente che puoi avere un'istanza auto-contenuta di macOS Mojave in esecuzione in un livello applicazione sulla tua versione principale del software di sistema Mac OS, che consente di eseguire e prova macOS Mojave in una macchina virtuale (VM) senza impegnarsi in un aggiornamento completo del sistema. Poiché la VM è autonoma, non avrà accesso ai tuoi file o ai dati normali, ma avrà accesso a Internet e sarà un'installazione completamente funzionale di Mojave nell'ambiente virtuale. In questo caso, il software di virtualizzazione che useremo per realizzare questo è l'eccellente app Parallels Desktop Lite, che è la versione gratuita dell'app Parallels altrettanto eccellente.
Requisiti: Prima di iniziare, è necessario soddisfare i seguenti requisiti; è necessario disporre di una connessione Internet attiva, il Mac host deve essere compatibile con macOS Mojave, è necessario scaricare l'app gratuita Parallels Desktop Lite, sarà necessario scaricare il programma di installazione di macOS Mojave (attualmente in versione beta, il che significa che è necessario registrarsi nella beta pubblica per ottenere l'accesso all'installer), e avrete bisogno di circa 30 GB di spazio libero su disco disponibile per far funzionare tutto questo, compreso lo spazio necessario per scaricare l'app di installazione di macOS Mojave o Parallels Desktop.
Ecco fatto , ora stai eseguendo un'installazione completa di macOS Mojave all'interno della macchina virtuale Parallels, divertiti! Puoi esplorare tutte le nuove funzionalità e modifiche di macOS Mojave, incluso il passaggio tra i temi Dark Mode e Light Mode, controllando desktop dinamici, desktop Impila, esplora le modifiche al meccanismo del Finder e dell'aggiornamento del software, studia le app nuove di macOS Mojave come titoli e memo vocali e qualsiasi altra cosa desideri: è un'installazione completa e pulita di macOS Mojave in una macchina virtuale.
Poiché MacOS Mojave è in esecuzione interamente nell'ambiente della macchina virtuale, è possibile chiudere e aprire l'intera istanza come qualsiasi altra applicazione, basta aprire il menu dell'applicazione e scegliere "Esci" per uscire da Mojave.
Per riavviare macOS Mojave, aprire "Parallels Desktop Lite" dalla cartella Applicazioni per avviare nuovamente la macchina virtuale Mojave, può riprendere immediatamente da dove era stato interrotto l'ultima volta.
Questo offre un ottimo modo per testare macOS Mojave senza impegnarsi per l'installazione completa e l'aggiornamento su un Mac primario. Forse vuoi fare un test e vedere come ti piace, o testare la compatibilità con particolari app, o dare Dark Theme Mode o Stack a un'occhiata più da vicino,
Qualsiasi Mac in grado di eseguire Parallels Desktop Lite e qualsiasi Mac compatibile con macOS Mojave dovrebbe essere in grado di farlo funzionare, ma le prestazioni saranno migliori su macchine con più risorse hardware, quindi più RAM e più veloce la CPU e disco rigido, migliore sarà l'esperienza. Non funzionerà come un'installazione nativa, è solo la natura della virtualizzazione e delle macchine virtuali, ma è un piccolo inconveniente rispetto all'utilità di utilizzare una VM.
A proposito, se ti piacesse molto, ti piacerebbe sicuramente sfogliare i nostri altri articoli sulle macchine virtuali. In modo simile, puoi eseguire Windows 10 su un Mac in una macchina virtuale gratuitamente oppure eseguire Ubuntu Linux in una macchina virtuale, Sierra, Snow Leopard o anche Windows 95, o molto altro ancora. Le macchine virtuali sono un mondo divertente da esplorare e ampiamente utilizzato per test, amministrazione, sviluppo, tra innumerevoli altri ambienti utilizzati da molti professionisti del settore in tutto il mondo IT.
Questo approccio con Parallels dovrebbe essere davvero il metodo più semplice disponibile per installare ed eseguire MacOS Mojave in una VM. Se hai passato un po 'di tempo a esaminare questo aspetto potresti notare che molte delle guide per la virtualizzazione di macOS sono utili per installare o eseguire macOS Mojave in una macchina virtuale richiede la modifica di tonnellate di impostazioni e file di configurazione per caricare macOS Mojave in VirtualBox o VMWare, ma nulla di tutto ciò è necessario se si utilizza semplicemente Parallels Desktop Lite, che è scaricabile gratuitamente dal Mac App Store.
* Puoi anche installare ed eseguire macOS High Sierra o macOS Sierra in una macchina virtuale in questo modo, ma qui ci concentreremo ovviamente su macOS Mojave. Parallel
Felice virtualizzazione di macOS Mojave! Ricorda che la macchina virtuale occuperà una discreta quantità di spazio su disco, quindi se lo fai solo per divertimento e decidi che non ti interessa usarlo di nuovo, non dimenticare di cancellare la macchina virtuale Mojave da la posizione creata al punto (al punto 7) per recuperare i 30 GB circa di spazio su disco dal Mac. Puoi anche eliminare la macchina virtuale Mojave dall'app Parallels Desktop Lite.
Stai eseguendo macOS Mojave in una macchina virtuale? Cosa ne pensi? Fateci sapere le vostre esperienze e commenti qui sotto!
Con l’avvio della macchina virtuale per l’installazione di Macos Mojave tutto ok fino alla videata Welcome dove si può scegliere la lingua da utilizzare con evidenziato in blu il nome Afghanistan.
Non posso scegliere la lingua desiderata e l’installazione non prosegue.
Come mai?