Per impostazione predefinita, il Mac ricorderà tutte le reti Wi-Fi che sono state unite e accessibili dal computer e si ricollegherà automaticamente a tali reti wireless quando si trovano nel raggio di copertura. Questa è una buona impostazione per lasciare la maggior parte degli utenti abilitata, poiché è conveniente non dover riconnettersi costantemente a reti wireless familiari. Ma alcuni utenti Mac potrebbero voler impedire al proprio Mac di ricordare le reti Wi-Fi unite, sia per motivi personali, privacy, sicurezza o altri motivi.
Questo articolo illustrerà come impedire a un Mac di ricordare le reti Wi-Fi a cui il computer si è collegato.
Nota che questa è un’impostazione generale e verrà applicata a tutte le reti wireless. Se stai semplicemente cercando di evitare specifiche reti Wi-Fi, puoi invece utilizzare l’opzione Dimentica rete Wi-Fi in Mac OS discussa qui.
Vuoi impedire a MacOS di ricordare le reti Wi-Fi connesse? Ecco dove trovare la regolazione delle impostazioni:
Allo stesso modo, se noti che Mac OS non ricorda le reti Wi-Fi a cui sei stato collegato ma desideri che lo fosse, puoi semplicemente invertire i passaggi per consentire al computer di ricordare nuovamente le reti wireless.
A volte questa impostazione viene disattivata, il che può causare frustrazione ad alcuni utenti se non si aspettavano che il Mac non ricordasse le reti Wi-Fi.
Potrebbe anche essere utile mostrare un elenco di tutte le reti Wi-Fi precedentemente connesse su un Mac, in particolare se stai scherzando con queste opzioni di impostazione per la risoluzione dei problemi, la privacy, la sicurezza, la medicina legale o altri scopi simili.
Conosci qualche altro approccio alternativo per impedire a un Mac di ricordare le reti Wi-Fi a cui ci si è connessis? Condividi con noi nei commenti.
Lascia un commento