Ti stai chiedendo come eseguire alcune comuni attività di risoluzione dei problemi come forzare il riavvio di un Mac Apple Silicon M1? Se sei uno dei primi ad adottare un MacBook Pro, un MacBook Air o un Mac mini in silicone Apple, potresti essere curioso di sapere come alcune attività siano diverse, poiché i Mac alimentati da M1 si basano su un’architettura del chip completamente diversa.
La buona notizia è che i nuovi Mac basati su Apple M1 seguono la stessa tecnica per forzare il riavvio o il riavvio forzato del dispositivo dei modelli Intel in uscita più recenti. Tuttavia, non tutti coloro che si sono procurati un nuovo Mac M1 sono utenti macOS esistenti provenienti da quei Mac Intel più moderni, quindi se provieni da un Mac più vecchio o dal mondo PC con Windows o Linux, dimostreremo come forzare il riavvio con successo della macchina macOS con M1.
Qui tratteremo il metodo di riavvio forzato per tutti i nuovi Mac Apple in silicone, a partire dal MacBook Pro da 13 pollici:
Puoi lasciare andare il dito quando viene visualizzato il logo Apple, poiché indica che il sistema si sta avviando correttamente.
Successivamente, daremo un’occhiata alla procedura per il nuovo modello di MacBook Air. La procedura è identica a quella del MacBook Pro, nonostante l’Air non abbia la Touch Bar:
Come puoi vedere, i passaggi sono più o meno gli stessi. Quando viene visualizzato il logo Apple, lascia andare il dito e sei a posto.
Ora che abbiamo trattato i MacBook, diamo un’occhiata ai passaggi necessari per forzare il riavvio del nuovo Mac mini, che è leggermente diverso:
Il Mac mini si riavvierà e sei pronto per iniziare.
Questo è tutto ciò che devi fare, indipendentemente dal Mac Apple Silicon che possiedi, ora hai un’idea di come forzare il riavvio della macchina.
Un riavvio forzato può tornare utile in situazioni in cui la macchina si blocca completamente e smette di rispondere, o quando si verificano cicli di crash e altri comportamenti strani che richiedono un’interruzione diretta. Il riavvio forzato di un Mac può comportare la perdita permanente dei dati non salvati, quindi non è qualcosa che vuoi usare casualmente.
Non considerare il riavvio forzato come un modo semplice per spegnere e accendere il tuo Mac senza spegnerlo e usalo solo se il sistema non risponde ai tuoi input. Se devi eseguire un riavvio regolare, puoi farlo dal menu Apple.
In alternativa, puoi utilizzare la scorciatoia da tastiera premendo i pulsanti Control – Command – Power per forzare il riavvio del Mac senza che ti venga chiesto di salvare documenti aperti o non salvati. Se stai utilizzando uno degli Intel MacBook senza un pulsante Touch ID, puoi utilizzare questa scorciatoia anche per forzare il riavvio, oppure puoi premere a lungo il pulsante di accensione nell’angolo in alto a destra della tastiera, in modo simile a come il riavvio forzato funziona sui laptop Apple Silicon Mac.
Alcune persone potrebbero forzare il riavvio dei propri Mac per la risoluzione dei problemi. Ciò che è in qualche modo unico per i Mac Apple Silicon, tuttavia, è che alcune altre tecniche comuni di risoluzione dei problemi come il ripristino SMC e il ripristino della NVRAM non sono più necessarie, poiché sono limitate ai chip Intel. Tuttavia, se stai leggendo questo su un Mac Intel, potresti anche essere interessato a verificare come puoi ripristinare SMC su MacBook Air e Pro dotati di Touch ID (solo modelli Intel più recenti) e Mac Mini e iMac utilizzando i pulsanti di accensione. Allo stesso modo, se il tuo Mac Intel non funziona correttamente, anche il ripristino della PRAM potrebbe essere qualcosa che vorresti imparare. Ricorda, come accennato un attimo fa non ci sono SMC o NVRAM sul chip Apple Silicon M1, quindi quelle macchine non hanno bisogno di resettarle.
Sei riuscito a forzare il riavvio del tuo nuovo M1 Mac? In questo modo è stato risolto il problema o la mancata risposta? Condividi con noi suggerimenti, consigli, suggerimenti, esperienze o pensieri pertinenti nei commenti.
Lascia un commento