Se disponi di un Mac dotato di Touch ID, come uno dei modelli di MacBook Pro Touch Bar, probabilmente già sai come aggiungere le impronte digitali al Touch ID sul Mac, consentendo così alle impronte digitali di sbloccare il computer e effettuare acquisti. Ma cosa succede se si desidera eliminare un’impronta digitale dal Mac? Ovviamente si rimuove anche un’impronta digitale da Touch ID sul Mac, che può essere necessaria per molte ragioni.
Questo vale ovviamente solo per i Mac con supporto Touch ID, che include MacBook Pro con Touch Bar. Se il computer non dispone di Touch ID, non è possibile aggiungere impronte digitali o rimuovere le impronte digitali e il pannello delle preferenze “Touch ID” non sarà disponibile in Preferenze di sistema.
Hai un MacBook Pro con Touch ID e vuoi eliminare un’impronta digitale? Ecco come puoi farlo:
Se necessario, puoi ripetere il processo di rimozione delle impronte digitali nelle Preferenze di sistema Mac. Puoi anche eliminare tutte le impronte digitali dal Touch ID in quel modo, quindi aggiungerle nuovamente se desideri oppure semplicemente saltare Touch ID completamente sul Mac se vorresti.
Eliminare le impronte digitali da Touch ID sul Mac è utile per molte ragioni, se si desidera aggiungere nuovamente un’impronta digitale per un migliore riconoscimento, aggiungere un’impronta digitale completamente nuova, o forse la propria impronta digitale è cambiata radicalmente per qualche motivo a causa di una cicatrice o qualche altra ragione, e quindi si desidera eliminare la vecchia impronta digitale dal Mac. O forse vuoi solo rimuovere manualmente un’impronta digitale prima di cancellare i dati della Touch Bar (che dovrebbe rimuovere l’impronta digitale in quel processo di cancellazione).
Inoltre, esiste un limite al numero di impronte digitali che puoi memorizzare in Touch ID su Mac, quindi se sei a quel limite e vuoi aggiungere una nuova impronta digitale, devi eliminare una delle esistenti le impronte digitali per farlo.
Attualmente solo i vari modelli di MacBook Pro con Touch Bar includono Touch ID e Touch Bar, ma è possibile che Apple rilascerà altri computer, desktop, laptop o forse anche tastiere esterne con Touch Bar e Touch ID. Ma per ora, Touch ID è limitato a specifici modelli di Touch Bar per MacBook Pro.
Vale la pena ricordare che puoi anche eliminare un’impronta digitale da Touch ID su iPhone o iPad se desideri ripetere il processo su un altro dispositivo.
Conosci altri utili trucchi Touch ID per Mac? Condividili nei commenti qui sotto!
Lascia un commento