Come disattivare la retroilluminazione della tastiera su MacBook Pro o Air


"

La retroilluminazione della tastiera è una delle migliori funzionalità della tastiera sui laptop Mac, illuminando la tastiera per aiutarti a vedere meglio i tasti in situazioni di scarsa illuminazione. E ammettiamolo, anche semplicemente sembra bello anche. La maggior parte degli utenti MacBook Pro, MacBook e MacBook Air come la retroilluminazione della tastiera, ma ci sono alcuni utenti che potrebbero non farlo, e ci sono anche alcuni scenari in cui alcuni utenti Mac potrebbero voler disabilitare completamente la funzione di retroilluminazione della tastiera.

Questo articolo ti mostrerà come disattivare completamente la retroilluminazione della tastiera sui laptop Mac se desideri farlo.

Come disattivare la retroilluminazione della tastiera sui laptop Mac

Ecco come disattivare la retroilluminazione della tastiera su MacBook Pro, Air e MacBook:

  1. Vai al  menu Apple e a “Preferenze di Sistema” quindi seleziona il pannello delle preferenze “Tastiera”
  2. Nella sezione “Tastiera” deseleziona la casella “Regola la luminosità della tastiera in condizioni di scarsa illuminazione”
  3. Ora premere ripetutamente il tasto “F5” (o FN + F5 o trovare il pulsante di retroilluminazione della tastiera sulla Touch Bar) finché la retroilluminazione dei tasti non è disattivata

Ecco fatto, la retroilluminazione della tastiera ora sarà disattivata. Questo è visibilmente ovvio, quindi dai uno sguardo ai tasti o portali in luce fioca o scura per confermare.

È importante disattivare prima l’impostazione “Regola la luminosità della tastiera in condizioni di scarsa illuminazione”, altrimenti la retroilluminazione della tastiera a volte potrebbe riaccendersi a seconda della situazione di illuminazione dell’ambiente.

Come disattivare la retroilluminazione della tastiera sui laptop Mac

Se si desidera invertire questa modifica e riattivare la retroilluminazione della tastiera sulla serie di laptop Mac:

  1. Vai al  menu Apple poi a “Preferenze di Sistema” e scegli le preferenze “Tastiera”
  2. Nella sezione “Tastiera” seleziona “Abilita la luminosità della tastiera in condizioni di scarsa illuminazione”
  3. Premere il tasto “F6” ripetutamente (o fn + F6 o trovare il pulsante di retroilluminazione della tastiera sulla Touch Bar) fino a quando la retroilluminazione della tastiera è riattivata e all’impostazione di luminosità desiderata

Se si sta tentando di riaccendere la retroilluminazione della tastiera ma si vede sullo schermo un logo bloccato per l’illuminazione della tastiera, è probabilmente perché il sensore di luce viene attivato da una luce intensa nella stanza o da altrove. Tuttavia, se sei convinto che c’è un altro problema, segui questa guida alla risoluzione dei problemi se la retroilluminazione della tastiera non funziona su un MacBook e probabilmente riuscirai a risolverlo abbastanza rapidamente.

Questo vale per le tastiere retroilluminate su MacBook, MacBook Pro e MacBook Air, poiché le tastiere Apple desktop non hanno retroilluminazione tastiera.

Se sei a conoscenza di un altro metodo per disabilitare la retroilluminazione della tastiera sul laptop Mac, condividi con noi i commenti qui sotto!

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *