Come disabilitare le anteprime delle anteprime su Mac


"

Vuoi disattivare le miniature delle schermate che appaiono sullo schermo del Mac? Potresti aver notato che se fai uno screenshot su Mac, nell’anteprima in basso del display si apre una piccola anteprima in miniatura e galleggia lì per alcuni secondi. Puoi interagire con quella piccola miniatura per contrassegnare rapidamente uno screenshot, ma mostrare quelle miniature degli screenshot appare anche troppo lento per quanto tempo impiega il file della schermata effettiva a generare e essere disponibile per il file system.

Se vuoi disabilitare l’anteprima della miniatura dello screenshot in Mac OS, questo articolo ti mostrerà come farlo.

Come disattivare le anteprime delle anteprime su Mac

    1. Dal Finder di Mac OS, vai alla cartella / Applicazioni / quindi su / Utilità / e apri l’applicazione “Screenshot.app”

"

  • Fai clic sul menu “Opzioni” nella barra degli strumenti dello screenshot

 

"

  • Deseleziona l’opzione “Mostra miniatura mobile” per disabilitare l’anteprima dello screenshot

 

"

  • Esci dall’app Schermata al termine

 

Con “Mostra miniatura mobile” disabilitato, le anteprime delle schermate non verranno più visualizzate e la schermata scattata verrà creata e visualizzata quasi istantaneamente nel Finder, proprio come nelle versioni precedenti di MacOS.

Per coloro che si stanno chiedendo, l’applicazione ‘Screenshot’ per Mac prende il posto dell’app “Grab” nelle moderne versioni di MacOS e ha anche altre utili funzionalità che rendono facile cambiare alcune opzioni di screenshot che in passato richiedevano il Comandi terminali e predefiniti. Ad esempio, non è più necessario utilizzare un comando di scrittura predefinito per modificare la posizione di salvataggio del file di screenshot e puoi anche impostare un’opzione del timer e del puntatore del mouse per gli screenshot proprio come potresti fare nell’app Grab. Sarà comunque necessario utilizzare un comando di scrittura predefinito per modificare il formato del file di immagine o i nomi dei file di screenshot.

Come riattivare le anteprime delle anteprime su Mac

  1. Apri l’applicazione “Screenshot.app” da Spotlight o dalla cartella Applicazioni / Utility /
  2. Fai clic sul menu “Opzioni” e seleziona l’opzione “Mostra miniatura mobile” per abilitare l’anteprima dello screenshot
  3. Esci dall’app Screenshot

Con l’opzione di anteprima mobile riattivata, le anteprime delle schermate verranno nuovamente visualizzate e ci sarà un ritardo prima che i file delle schermate vengano visualizzati nel Finder e di nuovo nel file system.

Potresti aver notato un’anteprima dello screenshot simile anche su iPhone e iPad, ma al lato iOS / iPadOS non esiste attualmente alcun metodo per disabilitare tale anteprima dello schermo, poiché questa opzione rimane solo sul Mac. Invece su iPhone e iPad puoi semplicemente scorrere o spingere la miniatura da parte per eliminarla, un trucco che funziona anche per eliminare l’anteprima mobile dello screenshot anche su Mac.

Se conosci altri metodi, suggerimenti, suggerimenti o bocconcini utili sull’applicazione e sull’anteprima degli screenshot in MacOS, condividi con noi nei commenti qui sotto!

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *