Se desideri disabilitare gli annunci Apple basati sulla posizione pubblicati sul Mac in varie app e prodotti Apple, puoi farlo con una regolazione delle impostazioni.
In situazioni come queste, i dati sulla posizione vengono generalmente utilizzati per rendere gli annunci più pertinenti per te e la tua posizione, ma alcune persone potrebbero preferire non condividere i dati sulla posizione per motivi di privacy. Ti mostreremo come disattivare l’utilizzo della posizione per gli annunci Apple su MacOS.
Ecco come è possibile disabilitare gli annunci basati sulla posizione da Apple su Mac:
Mentre ti trovi in questa sezione delle impostazioni di posizione generali per Mac OS, potresti voler regolare e controllare quali app possono utilizzare i dati di posizione sul Mac e potresti anche apprezzare abilitare l’icona Uso della posizione nella barra dei menu del Mac, che ti dà un indicatore visivo per quando un’app utilizza i dati sulla posizione. Puoi anche fare di tutto e disabilitare tutti i servizi di localizzazione su Mac ma non è raccomandato per la maggior parte degli utenti in quanto può portare a problemi con app come mappe, Trova il mio Mac / iPhone, Trova Amici miei e altre utili app. Essere semplicemente cauti con quali servizi e app possono utilizzare i dati sulla posizione di solito sufficienti per la maggior parte degli utenti.
Una volta che sei soddisfatto delle modifiche, puoi chiudere le Preferenze di Sistema come al solito, anche se potrebbe essere necessario riavviare alcune app Apple per rendere effettive le modifiche.
Come sempre, puoi invertire questa impostazione se decidi di volere annunci Apple basati sulla posizione in futuro.
Nota che apportare questa modifica non avrà alcun impatto sugli annunci trovati altrove sul Web o all’interno dei browser Web, che possono utilizzare i dati sulla posizione separatamente e che sono spesso raccolti da un indirizzo IP.
Lascia un commento