Vuoi creare una playlist di Apple Music sul Mac? Le playlist sono un ottimo modo per raggruppare tutte le tue canzoni in diversi modi. Potrebbe essere una raccolta delle tue canzoni preferite o una playlist piena di canzoni che ti ricordano una particolare vacanza o una raccolta di canzoni per un evento. Qualunque sia la ragione, raggruppare le canzoni fa parte di ciò che è così bello della musica digitale. E creare una playlist di Apple Music su un Mac è più semplice di quanto ti aspetti.
Ci sono molte ragioni per creare una playlist, ma non importa perché lo stai facendo, i passaggi rimangono gli stessi. Questi passaggi cambiano a seconda della versione di macOS in uso, tuttavia.
Questo perché Apple ha ucciso iTunes con l’introduzione di macOS 10.15 Catalina. Se stai usando Catalina o successivamente utilizzerai la nuova app Music. In caso contrario, stai ancora utilizzando il vecchio fedele – iTunes. Ma non ti preoccupare, correremo subito i passaggi per entrambe le situazioni.
Se hai già familiarità con il processo di creazione di playlist in Apple Music su iPhone e iPad, dovresti trovare anche il processo per la riproduzione delle schede sul Mac, ecco come funziona:
E il gioco è fatto, ora hai una playlist di Apple Music sul Mac!
Puoi eliminare qualsiasi playlist che non ti serve più facendo clic destro su di essa e facendo clic su “Elimina dalla libreria”.
L’aggiunta di brani musicali a una playlist è un semplice caso di trascinarli da qualsiasi luogo e rilasciarli nella playlist preferita.
Alcuni utenti Mac utilizzano ancora versioni precedenti di MacOS con iTunes e sei fortunato perché puoi ancora creare playlist di Apple Music anche da iTunes. Ecco come:
Nota che mentre le nuove playlist appaiono sotto “Playlist musicali” anziché “Playlist Apple Music”, si sincronizzano comunque con altri dispositivi collegati al tuo ID Apple. Metti questo su iTunes più vecchio di qualsiasi altra cosa sul tuo Mac.
Fai clic con il pulsante destro del mouse su una playlist e fai clic su “Elimina dalla libreria” se non ti serve più.
Puoi anche aggiungere brani a qualsiasi libreria facendo clic con il pulsante destro del mouse sul brano, evidenziando “Aggiungi a playlist” e quindi facendo clic sulla playlist a cui desideri aggiungerlo.
Che tu stia utilizzando Apple Music tramite iTunes o l’app Music, ora sei pronto per partire.
Come la maggior parte degli altri servizi Apple, se crei una playlist in Music su Mac ma hai anche un iPhone o iPad, si sincronizzerà con quei dispositivi troppo automaticamente. E allo stesso modo se crei una playlist per Apple Music su iPhone o iPad, si sincronizzerà anche con il Mac.
Assicurati di consultare le altre nostre guide per Apple Music e iTunes. E abbiamo tonnellate di suggerimenti e trucchi anche per Mac.
Lascia un commento