Gli utenti Mac avanzati potrebbero voler convertire un’applicazione di installazione MacOS in un file ISO. In genere i file ISO del programma di installazione risultante vengono utilizzati per l’installazione di macOS in macchine virtuali come VMWare o VirtualBox, ma possono anche essere utilizzati per masterizzare ISO su supporti per creare un disco di avvio. Ciò offre un’alternativa alla creazione di un’unità flash USB avviabile anche per i programmi di installazione di MacOS.
Questo tutorial illustrerà i passaggi per creare un file ISO di un programma di installazione di MacOS.
In questa particolare procedura dettagliata, convertiremo un’applicazione di installazione di MacOS Mojave in un file ISO. Puoi usare gli stessi passaggi per creare un file ISO praticamente da qualsiasi altro programma di installazione MacOS con createinstallmedia presente, inclusa la creazione di un MacOS Catalina ISO, o per Big Sur, High Sierra e Sierra, semplicemente sostituendo i nomi dei file, ove appropriato.
Questo processo richiederà un programma di installazione per macOS e creerà da esso un file ISO che può essere avviato o utilizzato come tipico file di immagine del disco.
hdiutil create -o / tmp / Mojave -size 8500m -volname Mojave -layout SPUD -fs HFS + J
hdiutil attach /tmp/Mojave.dmg -noverify -mountpoint / Volumes / Mojave
sudo / Applicazioni / Installa macOS Mojave.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume / Volumes / Mojave --nointeraction
hdiutil stacca / volumi / Installa macOS Mojave
hdiutil convert /tmp/Mojave.dmg -format UDTO -o ~ / Desktop / Mojave.cdr
mv ~ / Desktop / Mojave.cdr ~ / Desktop / Mojave.iso
Ecco fatto, ora dovresti avere un file immagine del disco “Mojave.iso” sul desktop del Mac che è l’immagine ISO del programma di installazione macOS.
Se si intende utilizzare il file ISO per una macchina virtuale, è sufficiente selezionare l’immagine del disco Mojave.iso nell’app della macchina virtuale come disco di avvio o montarla nella VM come qualsiasi altra immagine del disco sarebbe . Se necessario, puoi anche convertire i file ISO in immagini VDI VirtualBox.
I file ISO sono flessibili e ampiamente utilizzati, possono anche essere masterizzati per creare dischi di avvio e altri supporti e puoi anche copiare gli ISO su un’unità USB con dd o eseguire qualsiasi altra moltitudine di azioni.
La creazione o meno di un file ISO del programma di installazione macOS e l’utilizzo di tale ISO è più semplice rispetto al semplice utilizzo di un’unità flash USB avviabile è una questione di casi d’uso e, in alcune situazioni, un ISO è l’unico formato utilizzabile (ovvero per una certa virtualizzazione scenari).
Hai avuto successo nella creazione di un file ISO da un programma di installazione macOS? Hai un altro approccio per creare un file ISO per i programmi di installazione di macOS? Facci sapere nei commenti qui sotto.
per creare un iso avviabile di macOS 14 beta 2 come si può fare grazie??