È possibile convertire un documento creato con l’app Pagine in modo che sia un file PDF. Questo può essere utile se si sta tentando di inviare un documento di Pages a qualcuno che non si trova su un dispositivo Mac o iOS, ma può anche essere utile se si desidera conservare la formattazione e altre informazioni nel file di Pages come parte del documento per evitare cambiamenti. Inoltre, il PDF è un formato di file universalmente leggibile che è spesso richiesto per essere utilizzato da molte impostazioni aziendali e didattiche, pertanto potresti trovare una situazione in cui non è solo utile ma essenziale salvare un file di Pages come documento PDF.
L’approccio qui discusso prenderà qualsiasi file di Pages e lo salverà come PDF, in pratica converte il documento di Pages in un documento PDF attraverso un processo di esportazione. È abbastanza semplice:
Il file PDF appena creato sarà disponibile nella posizione scelta.
* È anche possibile scegliere di impostare una password per il file durante il processo di esportazione, se desiderato.
Ovviamente questo copre i file PDF come documento risultato, ma puoi utilizzare un processo di esportazione simile per salvare i file di Pages in formato Word DOC sul Mac e altri formati di file, inclusi Testo normale, Rich Text e precedente Anche i formati di compatibilità delle pagine.
Un altro approccio che otterrebbe lo stesso risultato finale è l’utilizzo della funzione Mac Print to PDF, ma il passaggio a tale percorso offre un controllo minore sulla qualità del file risultante e non è possibile impostare una password sul file, se lo si desidera.
Se conosci un altro metodo utile o un approccio diverso per convertire i file di Pages in documenti PDF, condividi con noi nei commenti qui sotto!
Lascia un commento