Se devi convertire un file di foglio di calcolo di Numbers in formato CSV da un Mac, puoi farlo rapidamente con l’app Numbers. CSV è l’acronimo di Comma Separated Values ed è ampiamente utilizzato da molti fogli di calcolo, database e usi di archiviazione dei dati, mentre Numbers è un’applicazione per fogli di calcolo esclusiva per le piattaforme Mac e iOS. Di conseguenza, ci sono molte ragioni per cui potrebbe essere necessario convertire un file di numeri in un CSV.
Ti mostreremo come convertire rapidamente un file di foglio di calcolo di Numbers in un file CSV da utilizzare dove necessario.
Questo processo richiede l’app Numbers gratuita sul Mac. Se non lo hai sul Mac per qualsiasi motivo, puoi scaricare Numbers sul Mac dal Mac App Store da qui.
Il file CSV convertito sarà immediatamente disponibile nella destinazione che hai scelto, sia sul disco rigido locale, su un disco esterno, su iCloud o altrove. È quindi possibile modificare o condividere il file CSV, se necessario.
È sempre possibile riaprire un file CSV nell’app Numbers se necessario, quindi salvarlo di nuovo come CSV.
Ricorda che CSV è un formato di file raw più semplice di solito utilizzato da fogli di calcolo o database, quindi se vuoi grafici di fantasia e grafici stilizzati probabilmente non vuoi usare il formato CSV e preferisci qualcosa come il file di numeri nativi formato o un formato di file Excel. L’app Numbers ti consente inoltre di convertire facilmente un foglio di calcolo di Numbers in un file Excel, se necessario.
Conosci un altro metodo per convertire un file Numbers in un file CSV? Condividi con noi nei commenti qui sotto.
Lascia un commento