Come cambiare la velocità del mouse e trackpad su Mac


"

Vuoi cambiare la velocità di tracciamento del cursore su un Mac? Forse vuoi che il tuo mouse si muova sullo schermo più velocemente? Forse vuoi che il trackpad del Mac sposterà il cursore più lentamente?

Puoi modificare manualmente la velocità di tracciamento di un mouse o trackpad connesso a un Mac e puoi anche avere diverse velocità di tracciamento per un mouse come per un trackpad, un trucco pratico per gli utenti che hanno entrambi i metodi di input utilizzare sul proprio Mac.

Come modificare la velocità di tracciamento del cursore del mouse / trackpad su Mac

  1. Vai al  menu Apple nell’angolo in alto a sinistra del display
  2. Scegli “Preferenze di sistema”
  3. Seleziona “Trackpad” o “Mouse”, in base al quale hai o vuoi regolare la velocità di puntamento del cursore per
    • Per modificare la velocità di tracciamento del trackpad: Nella sezione “Point & Click”, cerca “Velocità di tracciamento” e regola il cursore sulla scala da “Lenta” a “Veloce” “Come preferibile, la velocità di tracciamento cambia immediatamente in modo da poter testare immediatamente il cambiamento

"

  • Per modificare la velocità di puntamento del mouse: Regolare il dispositivo di scorrimento “Velocità di trascinamento” sulla scala da “Lento” a “Veloce” come desiderato

 

"

 

  • Chiudi le Preferenze di Sistema al termine

 

La velocità di tracciamento che utilizzi è quasi interamente una questione di preferenze personali. Ad alcuni utenti piace molto una velocità di tracciamento veloce, mentre altri preferiscono una bassa velocità. Dovresti provare diverse impostazioni e vedere quale funziona meglio per te. Spesso troverai qualcosa nel mezzo delle opzioni di scorrimento della velocità di tracciamento che offre un buon compromesso.

Ricorda che puoi cambiare la velocità di tracciamento del cursore per i dispositivi di input indipendentemente l’uno dall’altro. Ad esempio, potresti avere il trackpad interno di un MacBook Pro impostato per velocità di tracciamento veloce, ma qualsiasi mouse collegato potrebbe avere una velocità di tracciamento lenta, o viceversa. Per modificare in modo indipendente la velocità del cursore di diversi dispositivi di input, basta collegare ciascun dispositivo di input al Mac, quindi andare alle impostazioni “Mouse” e quindi alle impostazioni “Trackpad” e regolarle a seconda delle necessità. (Nota a margine: puoi anche controllare indipendentemente le velocità di accelerazione del mouse e del trackpad con uno strumento di terze parti, ma questo è un argomento diverso)

Nota: esiste un’impostazione di preferenza separata in modo che tu possa anche modificare la velocità di scorrimento di un mouse o trackpad sul Mac, che si applica ai gesti per lo scorrimento o per scorrere le ruote.

Alcuni suggerimenti utili correlati potrebbero cambiare la dimensione del cursore Mac e, se notassi che il cursore si ingrandiva a caso quando muovi improvvisamente il mouse o il trackpad e questo non ti piace, allora potresti voler disabilitare Shake To Trova su Mac.

Se sei a conoscenza di qualche suggerimento o trucco o di informazioni interessanti relative alle regolazioni della velocità di tracciamento sul Mac, o forse un metodo alternativo usando i comandi predefiniti o altro, condividi con noi nei commenti qui sotto!

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *