Usi Azioni rapide per eseguire determinate attività sul Mac con un semplice clic? Se sì, vuoi aggiungere altre azioni rapide? O forse vuoi eliminare un’azione rapida personalizzata che hai creato? L’aggiunta e la rimozione di azioni rapide è piuttosto semplice su un Mac.
Per le persone che non sono a conoscenza o sono nuove nell’ecosistema macOS, azioni rapide è una funzione che aiuta gli utenti a svolgere varie attività automatizzate come la rotazione delle immagini, il markup, la creazione di PDF, ecc. Oltre al set predefinito di Azioni rapide che sono già disponibili sul Mac, gli utenti sono liberi di creare i propri flussi di lavoro di azioni rapide personalizzati utilizzando l’app Automator. Detto questo, non tutte le azioni rapide sono abilitate per impostazione predefinita. E a volte, potresti voler rimuovere un’azione rapida che non usi più. Diamo un’occhiata a come aggiungere e rimuovere azioni rapide.
A seconda che tu voglia semplicemente abilitare/disabilitare un’azione rapida o rimuoverla definitivamente dal tuo sistema, i passaggi che devi seguire possono variare leggermente. Quindi, senza ulteriori indugi, cominciamo.
Questa sezione delle preferenze di sistema consente di attivare e disattivare facilmente le azioni rapide, aggiungendole e rimuovendole secondo necessità.
Vuoi sbarazzarti di un’azione rapida che non intendi più utilizzare e non vuoi che venga visualizzata nemmeno nelle Preferenze di Sistema? Ecco come:
Ecco qua. Hai imparato con successo come aggiungere e rimuovere azioni rapide su Mac.
Noterai che le azioni rapide che hai appena disabilitato o eliminato non sono più visibili quando fai clic con il pulsante destro del mouse su un file. Una volta eliminato, dovrai creare l’azione rapida personalizzata da zero utilizzando l’app Automator. Pertanto, è meglio disabilitarlo semplicemente in Estensioni.
Se non sei sicuro di come aggiungere i tuoi flussi di lavoro al Mac, ti consigliamo di seguire le istruzioni passo passo su come creare un flusso di lavoro ad azione rapida personalizzato in macOS. Puoi iniziare con qualcosa di semplice come un’azione rapida per il ridimensionamento delle immagini prima di passare a quelli complicati che richiedono molto tempo e pazienza.
Tutto sommato, le Azioni rapide sono estremamente comode da usare, sia che accedano dal Finder o dalla Touch Bar sui Mac dotati di queste funzionalità, poiché puoi anche aggiungere Azioni rapide alla Touch Bar per un facile accesso al flusso di lavoro.
Cosa ne pensi della funzione Azioni rapide per Mac? Quale azione rapida usi di più? Quante azioni rapide hai creato finora? Fateci sapere i vostri suggerimenti, pensieri, esperienze e commenti!
Lascia un commento