Anziché aggiornare le app singolarmente, gli utenti Mac possono utilizzare una comoda funzione dell’App Store che avvia un aggiornamento di software di massa a ogni app installata dal Mac App Store, il tutto con un solo clic. Ciò rende il processo di installazione degli aggiornamenti software disponibili per le app Mac un po ‘più semplice e veloce, dal momento che c’è solo una singola azione da eseguire per avviare l’aggiornamento in batch alle app.
Se hai familiarità con il processo di aggiornamento di tutte le app in iOS, troverai questa procedura sul Mac simile, poiché gli App Store sono entrambi abbastanza simili ora soprattutto le versioni più recenti dei software di sistema iOS e MacOS.
Il processo di aggiornamento delle app in blocco può richiedere del tempo a seconda del numero di app che devono essere aggiornate, di quanto sono grandi gli aggiornamenti delle app (ricorda che è possibile controllare manualmente la dimensione degli aggiornamenti del software Mac App Store) e la velocità della connessione Internet corrente. hai molti aggiornamenti disponibili, la connessione internet è lenta, o gli aggiornamenti disponibili sono di dimensioni abbastanza grandi, quindi abbi pazienza con il completamento del processo.
Una volta completato il processo di aggiornamento per tutte le app, la sezione “Aggiornamenti” del Mac App Store verrà lasciata vuota, fino a quando tutte le app non avranno nuovamente aggiornamenti disponibili.
L’uso di “Aggiorna tutto” rende l’aggiornamento delle app Mac un po ‘più semplice e un po’ più automatico poiché non è necessario fare clic su ogni app Pulsante di aggiornamento. Se usi frequentemente questa funzione “Aggiorna tutto”, potresti semplicemente attivare gli aggiornamenti automatici delle app per il Mac App Store, una funzionalità utile in Mac OS che consente a un Mac di mantenere le app aggiornate completamente.
Ricorda che questo si applica solo all’aggiornamento di tutte le app installate provenienti dal Mac App Store, eventuali app installate o scaricate dall’esterno dell’App Store non verranno aggiornate con questo metodo. Qualsiasi app ottenuta dall’esterno dell’App Store deve essere aggiornata manualmente, di solito direttamente attraverso l’app stessa (come Chrome, Firefox, Brave o Opera, per alcuni esempi comuni).
Lascia un commento