Come abilitare TextEdit Dark Mode su Mac


"

TextEdit, l’editor di testo predefinito in bundle con MacOS, ora supporta un tema in modalità dark, che in pratica inverte la visualizzazione a colori dell’editor di testo in modo che il testo bianco appaia su uno sfondo scuro, anziché il testo nero predefinito su sfondo bianco. Ciò rende il lavoro in TextEdit di notte o in condizioni di scarsa illuminazione un po ‘più facile per gli occhi, proprio come fa in generale la funzione MacOS in modalità Dark in tutto il sistema.


La ​​modalità scura in TextEdit si attiva automaticamente se hai abilitato la modalità scura in MacOS come tema di aspetto generale del sistema, manualmente o se la imposti per attivarla in base a una pianificazione, ma se non è successo per nessun motivo quando apri TextEdit mentre sei in modalità Dark, quindi ecco come puoi attivare tu stesso il tema di modifica del testo scuro.

Abilitazione della modalità scura in Modifica testo

    1. Assicurati che MacOS sia aggiornato e attiva la modalità scura sul Mac se non lo hai già fatto
    2. Apri TextEdit
    3. Apri il menu “Visualizza” e scegli “Usa sfondo scuro per Windows”

"

The dark In pratica, il tema inversa semplicemente la visualizzazione dei colori e si adatta perfettamente al tema generale della modalità Scuro su Mac. Ecco un’immagine di come appare il tema di sfondo scuro in TextEdit con un documento di testo semplice aperto:

"

Confronta il precedente tema Sfondo scuro con il tema di sfondo bianco predefinito, che è un po ‘più luminoso specialmente quando hai attivato la Modalità oscura:

"

Nota che questo non avrà alcun impatto sul file, sulla formattazione dei file o sullo stile, influisce solo sull’aspetto in TextEdit stesso.

Questa funzione funziona bene con i documenti in testo normale in TextEdit, ma può essere un po ‘più problematica con Rich Text in cui viene utilizzato lo stile del documento, con testo colorato e sfondi colorati o evidenziati e altre funzionalità stilistiche nei file RTF. Se non ti piace il modo in cui appare con i documenti Rich Text (o in generale), puoi facilmente disattivarlo deselezionando l’opzione “Usa sfondo scuro per Windows” nel menu Visualizza.

Un’altra opzione è che se il documento non ha bisogno di supportare lo stile e la formattazione rich text in ogni caso, puoi sempre convertirlo dal testo rich al testo normale in TextEdit. Puoi anche impostare TextEdit in modo che sia sempre predefinito in modalità testo normale nelle preferenze dell’app.

Per quelli di noi che usano TextEdit come app di tipo Notepad con testo normale come predefinito, il nuovo tema scuro funziona abbastanza bene, anche se non è così raffinato come lo sono i temi scuri di BBEdit.

Il supporto per la modalità oscura è arrivato in TextEdit con MacOS Mojave 10.14.2 e presumibilmente continuerà anche nelle versioni future del software di sistema Mac e di TextEdit. Pertanto, se non hai ancora effettuato l’aggiornamento a MacOS Mojave 10.14.2 (o successivo), questa funzione di sfondo scuro non è disponibile in TextEdit.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *