Ricorda che per abilitare e disabilitare Do Not Disturb rapidamente sul Mac devi tenere premuto il tasto OPTION / ALT quando fai clic sull'icona del pulsante di elenco Centro di notifica nell'angolo dello schermo.
Per impostazione predefinita, il Mac non ha una sequenza di tasti per abilitare la funzione, tuttavia puoi facilmente impostare una scorciatoia da tastiera Do Not Disturb sul tuo Mac che è facile da ricordare.
Un altro trucco pratico consiste nel pianificare Do Not Disturb su Mac in modo che venga abilitato automaticamente durante un intervallo di tempo definito, ad esempio durante le ore di lavoro o di messa a fuoco
Pianificare Non disturbare sul Mac è facile da fare attraverso le Preferenze di Sistema, puoi leggere come farlo qui.
Se non ti piace il fastidioso pestering di avvisi e notifiche che arrivano dal Centro di notifica, un modo semplice per prevenire completamente gli avvisi sul Mac è impostare la modalità Do Not Disturb in perpetuo in modo che sia sempre abilitata usando una pianificazione trucco.
Puoi imparare come abilitare la modalità Non disturbare costante sul Mac per sempre qui.
Gli utenti Mac avanzati possono scegliere di disattivare completamente il Centro notifiche e rimuovere contemporaneamente l'icona della barra dei menu scaricando Launch Agent. Puoi leggere su disattivare completamente il Centro di notifica e rimuovere l'icona della barra dei menu qui dal Mac qui. Questo non è raccomandato per la stragrande maggioranza degli utenti Mac poiché il Centro di notifica è un componente chiave di MacOS.
Puoi regolare quali app possono inviare notifiche dalle Notifiche Preferenze di sistema su Mac.
Ad esempio, se sei stanco di vedere gli avvisi di "notizie" sul Mac, puoi disabilitare le notifiche di Google News.
Inoltre, se ricevi avvisi da siti web puoi interrompere le notifiche push del sito web su Safari per Mac (o disabilitare completamente le notifiche del sito Web Safari sul Mac se non vuoi utilizzarlo affatto).
Puoi anche escludere in modo selettivo le conversazioni specifiche in Messaggi su Mac se un particolare thread di messaggi ti avvisa.
Potresti anche trovare utile disabilitare le notifiche avanzate su Mac se ritieni che il Mac si stia apparentemente casualmente risvegliando dal sonno quando arrivano messaggi ed e-mail.
Come puoi vedere, la funzione Non disturbare ti consente di controllare molto il modo in cui ricevi notifiche e avvisi sul Mac e quando li ricevi. Quindi, quando vuoi un po 'di pace e tranquillità e concentrati, attiva la modalità Non disturbare e fai un po' di lavoro!
Lascia un commento