Come abilitare i sottotitoli su Mac


"Come

Sia che tu abbia molti film, programmi TV e altri contenuti video in lingua straniera, sia che tu voglia utilizzare i sottotitoli per motivi di accessibilità, puoi facilmente abilitarli all’occorrenza sul tuo Mac. Molte persone infatti sfruttano i sottotitoli mentre guardano i video, a causa di problemi di udito, barriere linguistiche o per imparare una lingua straniera..

Continua a leggere questa miniguida per sapere come abilitare e utilizzare i sottotitoli su Mac.

Come abilitare i sottotitoli su Mac

Se hai problemi di udito, puoi sfruttare i sottotitoli per non udenti o con problemi di udito (SDH) che sono sepolti nelle impostazioni di accessibilità in macOS. Segui semplicemente i passaggi seguenti per iniziare.

  1. Vai a “Preferenze di Sistema” sul tuo Mac dal Dock."Come

    "Come

  2. Si aprirà una nuova finestra sullo schermo. Fare clic su “Accessibilità” per procedere ulteriormente."Come

    "Come

  3. Qui ti verrà mostrato un elenco di tutte le impostazioni di accessibilità disponibili in macOS. Scorri verso il basso e fai clic su “Sottotitoli” come mostrato nello screenshot qui sotto."Come

    "Come

  4. Ora potrai scegliere uno qualsiasi dei quattro stili di sottotitoli disponibili. Assicurati di aver selezionato la casella “Preferisci sottotitoli e SDH” per iniziare a utilizzarlo su tutte le app installate sul tuo Mac."Come

    "Come

  5. Ora, se apri un’app come Apple TV+ sul tuo Mac e provi a guardare i contenuti, troverai l’icona dei sottotitoli nel menu di riproduzione come mostrato di seguito."Come

    "Come

Questo è praticamente tutto. Ora hai imparato ad abilitare e utilizzare i sottotitoli sullo schermo del tuo computer macOS.

D’ora in poi ogni volta che guardi contenuti video sul tuo Mac i sottotitoli verranno visualizzati sullo schermo se ovviamente sono disponibili. Inoltre, cerca e attiva l’icona dei sottotitoli nel menu di riproduzione se non vengono visualizzati automaticamente.

Quando questa funzione di accessibilità è abilitata, dovrai scegliere l’opzione “SDH” dall’elenco dei sottotitoli disponibili. Ciò è dovuto al fatto che i sottotitoli per non udenti o con problemi di udito differiscono leggermente dai sottotitoli normali.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *