Sia che tu abbia molti film, programmi TV e altri contenuti video in lingua straniera, sia che tu voglia utilizzare i sottotitoli per motivi di accessibilità, puoi facilmente abilitarli all’occorrenza sul tuo Mac. Molte persone infatti sfruttano i sottotitoli mentre guardano i video, a causa di problemi di udito, barriere linguistiche o per imparare una lingua straniera..
Continua a leggere questa miniguida per sapere come abilitare e utilizzare i sottotitoli su Mac.
Se hai problemi di udito, puoi sfruttare i sottotitoli per non udenti o con problemi di udito (SDH) che sono sepolti nelle impostazioni di accessibilità in macOS. Segui semplicemente i passaggi seguenti per iniziare.
Questo è praticamente tutto. Ora hai imparato ad abilitare e utilizzare i sottotitoli sullo schermo del tuo computer macOS.
D’ora in poi ogni volta che guardi contenuti video sul tuo Mac i sottotitoli verranno visualizzati sullo schermo se ovviamente sono disponibili. Inoltre, cerca e attiva l’icona dei sottotitoli nel menu di riproduzione se non vengono visualizzati automaticamente.
Quando questa funzione di accessibilità è abilitata, dovrai scegliere l’opzione “SDH” dall’elenco dei sottotitoli disponibili. Ciò è dovuto al fatto che i sottotitoli per non udenti o con problemi di udito differiscono leggermente dai sottotitoli normali.
Lascia un commento