iTunes rappresenta l’applicazione più popolare e utilizzata da utenti Mac per acquistare, scaricare e ascoltare musica. Grazie a iTunes la gestione musicale e la creazione di librerie musicali è diventata semplice su sistemi Mac. Oggi però esistono delle valide alternative a iTunes per quanto concerne la funzionalità di Music Player.
Vediamo quali sono:
Uno dei più grandi svantaggi di iTunes è l’incapacità di ascoltare nuove canzoni in anteprima senza acquistarle. Spotify invece è un programma Music Player che permette di ascoltare praticamente ogni canzone. Hai la possibilità di condividere playlist anche con i tuoi amici di Facebook attraverso la comoda Facebook hook-up. Gli svantaggi sono davvero pochi, anche per gli utenti free.
Sito web: https://www.spotify.com/us/signup/open/
Se siete disposti a pagare un po’ di più per una migliore qualità rispetto a Spotify, Rdio allora è l’applicazione che fa per voi. Rdio è un servizio che offre grande esperienza utente e ottima musica. Rdio offre molte caratteristiche che abbiamo trovato su Spotify e acquistando la versione premium non si visualizzeranno annunci promozionali.
Sito web: https://www.rdio.com/signin/
I due programmi precedenti risolvono il problema dell’ascolto musicale. Tuttavia, l’applicazione iRip 2 risolve un problema comune: trasferire i contenuti musicali dal dispositivo iOS al Mac. Basta collegare il dispositivo iOS al vostro Mac con iRip 2 e si ha la possibilità di trasferire i file musicali, film, programmi televisivi, libri, foto, contatti e altro ancora.
Sito: http://thelittleappfactory.com/irip/
Sito web: http://www.clementine-player.org/downloads
Pandora è il sito di musica e app che noi tutti conosciamo ed amiamo. Anche se non è disponibile tramite un applicazione ufficiale, ci sono molte applicazioni non ufficiali per Mac che permettono di utilizzare Pandora. Tuttavia, Pandora offre un servizio per ascoltare brani e allo stesso tempo di dare voti e raccomandazione ad altri utenti.
Sito web: http://www.pandora.com/
Lascia un commento