Wondershare Vivideo – Video Editor per Mac


 Vivideo for MacWondershare Vivideo per Mac è un semplice ma potente software di video editing per Mac che consente di modificare e ritoccare filmati con video, foto e ricche funzioni di editing come taglio, ridimensionamento, rotazione, aggiunta dei titoli di coda, effetti speciali, l’inserimento di effetti di transizione e di movimento, ecc…

Inoltre con Vivideo è possibile esportare/convertire i video in vari formati, per dispositivi portatili per una più ampia condivisione e/o di caricarli su YouTube per condividerli con amici o parenti.
Questo all-in-one video editor per Mac permette anche di masterizzare i video su dischi DVD per la loro conservazione o distribuzione.

SCARICA VIVIDEO PER MAC  |  RICHIEDI VERSIONE COMPLETA

Grazie alla semplice e intuitiva interfaccia, una volta avviato il software potrai iniziare subito a fare vero e proprio MONTAGGIO VIDEO. Potrai caricare foto e video per poi ritagliare, ruotare, ridimensionare, modificare audio, aggiungere musica di sottofondo, inserire effetti, transizioni, scritte, ecc….

Ecco la schermata del programma:

mac video editor

Per importare files multimediali (foto, video, audio) basta trascinarli all’interno del programma. In basso vedrai la “timeline” ossia tutte le foto, file video, audio presenti nel programma e con cui potrai modificare o creare progetti video. Sulla destra invece vedrai effetti di transizioni pronti da usare. Grazie agli effetti di transizione potrai creare video professionali a partire dalle tue foto:

Mac Vivideo transition

Ecco i formati video/audio/immagini supportati da Vivideo:

  • Video: MP4, MOV, FLV, AVI, TS, TRP, M2TS, MTS, TP, DAT, WMV, MKV, DV, MOD, TOD, VOB, 3GP, ASF, F4V, M4V, MPG, EVO
  • Audio: AAC, AC3, AIF, AIFF, APE, AU, FLAC, M4A, MKA, MP2, MP3, OGG, WAV, WMA
  • Immagini: BMP, JPG, PNG, GIF, TIF, ICO

Come modificare e migliorare i video su Mac con VIVIDEO?

Dopo aver caricato il filmato, evidenzia il video da modificare e fai click su una delle funzionalità di editing (Trimming, Cropping, Rotation, Title, Filter, Video Effect, ecc…)

Mac Vivideo edit

Tutte le funzioni di video editing sono presenti nella finestra di anteprima:

Mac Vivideo edit

Trim (segmentazione video) : Scegli Trimming o fai clic su ” Mac Vivideo trim” per aprire la finestra di taglio. Fare click su ” Mac Vivideo add trim mark” per aggiungere un marchio e quindi trascinare il cursore per scegliere la parte video che si desidera ritagliare. Se si desiderano ottenere più parti di diversi video, basta fare clic sul pulsante di assetto per aggiungere un altro “marchio” e trascinare il cursore per selezionare la parte che ti piace.

Crop (ritaglio) : Fare clic su Crop o su ” Mac Vivideo crop” nella barra degli strumenti e poi trascinare  i video da ritagliare. E’ possibile scegliere vari formati come ad esempio 16:9.

Rotazione : Fare clic su Rotarion o su ” Mac Vivideo rotate” nella barra degli strumenti per ruotare i video per il miglior effetto.

Aggiungi voce: Premi il pulsante ” Mac Vivideo voiceover” sulla barra degli strumenti per aggiungere una voce al video. Fare clic su ” Mac Vivideo record” per avviare la registrazione della tua voce. Quando hai finito, clicca su “Fine” per salvare la registrazione.

Ai video è anche possibile aggiungere filtri o effetti speciali.  Basta evidenziare il video e premere ” Vivideo for Mac guide” o cliccare la sotto il video e scegliere la funzione che ti piace, poi si vedrà la seguente finestra con le sezioni ” Titolo “,” Filtro “,” Video “e” Audio ”

Mac Vivideo enhance

Titolo : contiene 25 effetti di testo eleganti, pronti da essere aggiunti sul tuo video.  È inoltre possibile impostare liberamente la posizione del testo, font, dimensione, colore, carattere, ecc… e impostare il testo inizio e di fine tempo.

Filtro : Scegli tra 34 effetti e fai doppio clic su quello da applicareal video. Come per i titoli, è anche possibile impostare l’inizio e l tempo di fine del filtro.

Video : È possibile regolare la luminosità, contrasto, saturazione per ottenere l’effetto migliore per il video.

Audio : Regola il volume del video e imposta effetti come fade in e fade out.

Condividi Video

Una volta creato o modificato il vidoe potrai subito caricarlo su YouTube, o masterizzarlo su DVD per vederlo DVD player. Oppure potrai inviare messaggi su Facebook e Twitter subito dopo il caricamento su YouTube.

sony vegas mac sharing

Queste sono solo alcune funzionalità di questo ottimo video editor per Mac. Scarica e prova gratuitamente il programma per fare montaggio video sul tuo Mac.

SCARICA VIVIDEO PER MAC  |  RICHIEDI VERSIONE COMPLETA

 

 

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *