Video Editor per Mac

 Vivideo per MacIn questo articolo segnaliamo un ottimo software Video Editor per computer Mac. Non è solo un software che si limita a modificare, ritagliare, unire, ridimensionare video, ma si tratta di un software completo per fare vero e proprio montaggio video su Mac.

Per montaggio video, si intende la possibilità di combinare files multimediali (foto, video, audio) in modo tale da creare un film vero e proprio da poter visualizzare in TV, o condividere con altri su Youtube o distribuire su DVD.

Il programma in questione è Video Editor per Mac.

 

Caratteristiche:

Supporta vari tipi di file video, sia SD che HD. Alcuni formati supportati sono MP4, FLV, MOV, AVI, MKV, FLV, WMV, TS, MTS, etc.
E’ possibile aggiungere nel film da creare la traccia audio desiderata e che può essere in formato MP3, WMA, WAV, M4A, AAC, AC3, OGG, etc.
Crea gallerie di foto dinamiche, inserendo foto di formato BMP, JPG, PNG, GIF, etc. e crea film combinando sia foto che video. New

1.Seleziona il Modello da usare

Dopo aver installato e avviato Fantashow sul tuo Mac devi scegliere il modello (template) che preferisci usare per la creazione del filmato. Sono disponibili decine di modelli molto belli divisi per tipologia di occasione, come matrimonio, viaggio, compleanno, celebrazioni, e altro ancora.

interfaccia fantashow

2.Importa le tue foto e video

Trascina le tue foto e video nel programma. C’è un browser integrato che consente di vedere in anteprima e ricercare i files multimediali anche da iPhoto, iTunes, cartelle locali del tuo Mac, ecc…

Dopo aver importato i file che vuoi usare nel filmato, puoi anche aggiungere testo e commenti su ogni foto, oppure anche sottotitoli per meglio organizzare e descrivere il filamto. Ad esempio puoi creare una storia creando dei veri e propri capitoli scrivendo sulle foto il titolo del capitolo stesso. Tutto qui.

schermata fantashow

3.Salva e Condividi i tuoi video

Ci sono 4 opzioni di salvataggio e condivisione:

1. Esporta il tuo slideshow di foto in video di formato HD MOV che è compatibile con tutte le apps e dispositivi Apple come QuickTime, iMovie, iTunes, iPad e altro.

2. Masterizza il video slideshow su DVD, DVD folder o ISO files

3. Carica e condividi istantaneamente il filmato su YouTube senza uscire dal programma

4. Salva il tuo filmato in formato compatibile con iPad, iPhone 4S o iPod touch

fantashow output

Articoli Correlati:

0 commenti

Lascia un Commento