Trasformare Foto e Video in Filmati e Slideshow

Drag and Drop Your Ideas

Hai collezionato foto o video relativi alle tue feste o vacanze memorabili e adesso sei alla ricerca di un programma per Mac in grado di creare un filmato vero e proprio da mostrare ai tuoi amici e familiari?
Wondershare Fantashow per Mac è la soluzione ideale per realizzare con il tuo Mac un film composto dalle tue foto e tuoi video.
Basta trascinare nel programma le tue foto, video e la tua musica preferita,scegliere uno dei tanti temi e modelli predefiniti e in pochi minuti creerai filmati in stile hollywoodiano da condividere anche su DVD, YouTube, Facebook, ecc…

download_button_mac  acquista

Una volta scaricato e installato il programma, avvialo e vedrai una schermata iniziale come questa:

Mac Fantashow Welcome Screen

Clicca su CREATE NEW PROJECT per iniziare a creare un nuovo progetto.

La prima cosa che bisogna fare è ovviamente caricare nel programma le foto e video che vuoi utilizzare per trasformarle in un filmato vero e proprio:

Mac Fantashow Add Media Files

Come si vede dalla figura sopra, potrai semplicemente trasferirli all’interno della schermata centrale del programma.

Una volta caricate le foto, bisogna decidere lo stile. Potrai scegliere fra diversi stili già pronti e pre-caricati nel programma:

Mac Fantashow Style Properties

Grazie alla finestra di PREVIEW potrai vedere l’anteprima del video all’interno del programma ed eventualmente modificare parametri, aggiungere del testo, ecc…:

Mac Fantashow Editing

Una volta creato il filmato, potrai scaricarlo sul tuo Mac nel formato che preferisci oppure potrai condividerlo direttamente su siti di video sharing come YOUTUBE, come si vede dalla schermata seguente:

Mac Fantashow Sharing

In alternativa potrai decidere di trasferire il tuo filmato su iTUnes o su iDVD o su dispositivi Apple (iPad, iPhone, iPod).

download_button_mac  acquista

Articoli Correlati:

2 Risposte a “Trasformare Foto e Video in Filmati e Slideshow”

  1. Alexiej

    Feb 02. 2012

    Ho provato questo programma che pur sembrandomi semplice mi ha fatto incontrare una difficoltà per quello che più m’interesserebbe.
    Cioè il taglio dei video, ovvero delle clips (file) video caricati nell’area di lavoro.
    Ebbene non riesco a comprendere quale comando debba usare per rendere effettivo il taglio della parte di video-clip che, vedo in azzurro, ritengo opportuno tagliare.
    Se potessi avere un suggerimento da chi conosce questo software.
    Grazie.

    Reply to this comment

Trackbacks/Pingbacks

  1. Top Programmi Mac del 2011 « Programmi per MAC - 1 gennaio 2012

    […] Fantashow per Mac – Crea filmati a partire dalle tue […]

Lascia un Commento