Trasferire File da Android su Mac e da Mac su Android


Organize Your Apps EffortlesslyPossiedi un cellulare o tablet android e sei alla ricerca di un programma di gestione e sincronizzazione che ti permetta facilmente di trasferire files (canzoni, foto, video, sms, rubrica) da Android su Mac e viceversa dal tuo Mac sul tuo dispositivo Android?

In questo articolo segnaliamo due ottimi programmi che ti aiuteranno a gestire il tuo Android dal tuo Mac senza alcun problema di compatibilità.

Soluzione 1. TunesGO per Mac (per tutte le versioni Mac e tutti i dispositivi Android)

TunesGO per Mac è un programma innovativo e unico nel suo genere in quanto possiede al suo interno numerose funzionalità per una gestione ottimale del tuo cellulare o tablet. Supporta sia dispositivi Android che iOS. Per quanto riguarda i dispositivi Android è compatibile con qualsiasi modello e marca: Samsung Galaxy, HTC, Huawei, LG, Sony, OnePlus, ecc…).

Passo 1. Scarica e installa TunesGO sul tuo Mac OS X

CLICCA QUI per scaricare TunesGO per Mac. Procedi alla sua installazione e poi avvialo. Collega quindi il tuo dispositivo Android al Mac tramite cavetto USB. Ti verrà chiesto di attivare l’opzione Debug USB sul tuo Android affinchè venga riconosciuto dal programma.

tunesgo_mac

Passo 2: Trasferimento dati tra Android e Mac

Dalla schermata iniziale dell’app scegli in alto la categoria dei files da trasferire su Mac o da importare dal Mac. Una volta acceduta alla categoria, ad esempio FOTO, scegli le foto da trasferire su Mac e poi clicca in alto sul pulsante “Esporta su Mac” per copiarli sul disco rigido del Mac

export-music-to-mac

Per importare files da Mac su Android invece dovrai cliccare in alto su “AGGIUNGI” e selezionare i files (foto, video, musica, ecc..) dal disco rigido del tuo Mac per poi procedere alla loro importazione sul cellulare/tablet Android.

Soluzione 2. MobileGO per Android (solo per Mac OS fino a 10.9 e versioni Android fino alla 4.4)

SCARICA MOBILEGO PER ANDROID (versione per Mac OS 10.6, 10.7, 10.8 e 10.9)

Se possiedi un Mac OS 10.9 o superiore, allora fai riferimento alla prima soluzione sopra descritta e cioè 

Una volta scaricato e installato sul tuo Mac, avvia il programma e collega tramite cavo USB il tuo cellulare o tablet Android al Mac.

Ecco la schermata iniziale che vedrai:

Interface

Sulla sinistra vedrai le seguenti sezioni:

>MUSIC
>PHOTOS
>SMS
>CONTACTS
>VIDEOS
>APPS

Accedendo ad una di queste sezioni potrai visualizzare i files presenti sul tuo dispositivo Android: musiche, foto, sms, contatti, video e applicazioni.

Supponiamo di voler trasferire (importare o esportare) delle foto da Android su Mac o viceversa. Clicchiamo sulla voce PHOTOS e vedremo una schermata come questa:

Mac Android MobileGo Photo

Adesso non bisogna far altro che selezionare le foto da trasferire  epoi cliccare in alto su EXPORT. In questo modo potrai trasferire le foto dal dispositivo Android sul tuo Mac!

Se invece vuoi effettuare l’importazione dal Mac su Android clicca sul pulsante ADD.

Tutto qui!

SCARICA MOBILEGO PER ANDROID (versione per Mac OS 10.6, 10.7, 10.8 e 10.9)

Se possiedi un Mac OS con versione superiore 10.10 e/o un dispositivo Android con versione >4.4, allora scarica

 



Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *