Togliere Restrizioni PDF su Mac

Sempre più file e documenti PDF vengono distribuiti in rete e sempre più sono quelli che vengono protetti o da una password oppure protetti da stampa, copia, modifica, ecc…

I file PDF che non consentono di effettuare tali operazioni sono quindi limitati e possiedono delle restrizioni non semplici da togliere. Per togliere tali restrizioni solitamente è necessario inserire una password, ma cosa fare se non si ha tale password o si è dimenticata?

In questi casi l’unica soluzione per togliere restrizioni da PDF sul tuo Mac è quello di utilizzare un’app come Tenorshare PDF Password Remover per Mac, progettata proprio per togliere e rimuovere definitivamente ogni tipo di limitazione/restrizione presente sul documento PDF.

Vediamo di seguito i semplici passi da seguire per togliere le restrizioni PDF operando sul tuo Mac OS X.

Passo 1: Carica PDF nel programma

Installa ed avvia questo software. Clicca “Add PDF File(s)” per caricare i PDF protetti da password con le restrizioni che vuoi togliere.

import-encrypted-pdf

Passo 2: Imposta cartella di uscita

Spunta il box “Save password removed PDF(s) in source folder” per salvare i files PDF sbloccati nella cartella di origine. Oppure clicca su “…” se vuoi importare una diversa cartella di uscita.

specify-output

Passo 4: Rimuovi Restrizioni PDF

Clicca “Start” per iniziare la rimozione della password e delle restrizioni del PDF. Una finestra poi di avviserà che l’operazione si è conclusa con successo. Clicca su “Open” per accedere alla cartella di uscita in cui ci sono i file PDF “sbloccati”.

start-removing-pdf-password

 

 

Articoli Correlati:

0 commenti

Lascia un Commento