Stellar Drive Clone per Mac

Drive Clone

Utility per creare la copia esatta e clonare hard disk Mac

In questo articolo presentiamo un programma di utilità per la clonazione del disco rigido che può essere utilizzato per creare il clone o l’immagine del volume Mac. Il disco rigido clonato potrà essere utilizzato come copia pronta per l’uso del disco rigido originale, mentre il file immagine può essere utile a ripristinare i dati, in caso di perdita / inaccessibilità dei dati.
Ecco le funzionalità principali:

Clonazione – Crea una copia esatta del disco rigido e relativi volumi logici
Imaging – Crea immagine di un volume o di un intero disco rigido del Mac
Ripristino – Opzione per ripristinare il volume e i dati
NB: Supporta l’ultimo Mac OS X 10.8 Mountain Lion

Clonare disco rigido / Volume

Crea il clone di qualsiasi volume Mac o dell’intero disco rigido su un altro disco rigido, su unità di rete, o volume o una cartella. In situazioni di crash di sistema o danni del disco rigido, quest’ultimo può essere clonato ed utilizzato come unità di backup. Questa funzione può anche essere utile, se si desidera eseguire un backup completo del sistema.

Clonazione Solid State Drive (SSD) per Mac

Stellar Drive Clone per Mac ha esteso il supporto per clonare o copiare il contenuto esatto di un disco per l’unità Mac. Le unità SSD sono relativamente più veloci rispetto ai dischi magnetici tradizionali. Sono meno sensibili ai danni, ma si possono avere perdite di dati su queste unità. Per evitare la possibilità di una perdita di dati, è possibile creare un clone del vostro disco SSD utilizzando Stellar Drive Clone.

Supporto file system exFAT

Oltre al supporto HFS, di unità base FAT e HFS +, il software effettua anche la clonazione di volumi o unità base exFAT. Con l’aiuto di questa funzione, è possibile anche clonare un flash drive formattato con il file system exFAT. Inoltre, il software può clonare qualsiasi disco formattato NTFS per disco exFAT formattato in Mac OSX Lion.

Supporto MBR

Con Clone Drive Stellar, si ottiene anche la clonazione di dischin formattati con MBR (Master Boot Record). Questo è uno schema di partizionamento nativo per dischi DOS e Windows.

Crea immagine di un disco rigido / Volume

Fornisce l’opzione per creare un’immagine di un disco rigido o di un volume Mac. L’immagine del disco rigido memorizza il contenuto dell’intero disco e può essere utile in caso di perdita di dati / inaccessibilità. Il file di immagine creato attraverso Stellar Drive Clone richiede meno spazio di archiviazione, in quanto ignora i settori danneggiati e lo spazio file inutilizzato nel drive / volume di origine.

Ridimensionamento volumi in unità di destinazione

Di solito, dopo il processo di clonazione del disco rigido se l’unità di destinazione ha più spazio, il restante spazio in più diventa inutile e nessun dato può essere salvato in esso. Per utilizzare tutto lo spazio del disco rigido, Stellar Drive Clone fornisce l’opzione per ridimensionare i volumi sul disco di destinazione.

Link Download: http://send.onenetworkdirect.net/z/568284/rn_a27814/

 

Articoli Correlati:

0 commenti

Lascia un Commento