Sincronizzare Note iPhone su Mac

Di sicuro l’iPhone è lo strumento più facile da portare sempre dietro con se e molto pi comodo rispetto a un laptop o notebook. Con l’iPhone possiamo scrivere messaggi, fare foto, video, o prendere appunti e note. Riguardo a quest’ultima cosa, l’unico problema che rimane è il fatto che non è possibile trasferire e sincronizzare le note con il Mac. In questo articolo segnaliamo due soluzioni per trasferire e copiare note da iPhone su Mac, vediamole insieme nel dettaglio.

Soluzione 1. Sincronizzare Note iPhone su Mac tramite Tenorshare iPhone Data Recovery per Mac
iPhone Data Recovery per Mac è un tool nato per recuperare dati persi o cancellati su iPhone, incluso messaggi di testo, foto, video, note, apps, ecc… Però, consente anche di trasferire e copiare le note da iPhone su Mac seguendo questi semplici passaggi:
1. Scarica e installa Tenorshare iPhone Data Recovery sul tuo Mac
2. Collega il tuo iPhone al Mac tramite cavo USB
3. Avvia la scansione del iPhone (scegliendo la modalità diretta o quella tramite backup itunes)
4. Seleziona e salva le note desiderate sul tuo Mac

recover-notes-from-iphone-mac

Soluzione 2. Sincronizzare Note iPhone su Mac tramite Dropbox
Questa seconda soluzione necessita di un account Dropbox e di un app sul tuo iPhone chiamata Plaintext.

Step 1: Installa Plaintext sul Mac e registra un account Dropbox.
Step 2: Installa l’app Dropbox sul tuo iPhone e fai il login.
Step 3: Installa l’app Plaintext sul tuo iPhone. Avvia tale app e poi vai in Settings > Dropbox > Link to Dropbox Account > inserisci l’ID e password di Dropbox.
Adesso, ogni volta che scriverai una nota usando Plaintext, esso automaticamente verrà salvato in un file testuale .txt all’interno della cartella Dropbox. Quando accendi il tuo Mac, Dropbox automaticamente sincronizzerà i tuoi files sul dispositivo che ha attivo Dropbox. La nota scritta sul tuo iPhone saranno ora memorizzate nella cartella Dropbox sul tuo Mac.

sync-plaintext-to-dropbox

 

Articoli Correlati:

0 commenti

Lascia un Commento