Serve l’antivirus per il MAC?


I Mac sono davvero esenti dal pericolo di prendere virus?

Avrete spesso sentito di come un Mac non possa subire l’attacco di un Malware; di come, apparentemente, sia più sicuro di un Pc Windows che, spesso, a causa dei Malware, può anche “rimetterci le penne”! In effetti, nonostante i Malware si siano evoluti e possano in qualche modo colpire anche i Mac, il sistema di protezione Mac resta uno dei più evoluti tra quelli esistenti. I Malware che colpiscono i Mac non sono veri e propri virus, ma software malevoli che possono essere installati ad insaputa dell’utente, ma senza effetti di massificazione.

maxresdefault

Dunque, dovremo installare un sistema di protezione per il Mac?

Il Mac si difende bene da solo ma dobbiamo essere anche noi a “difenderlo”, con qualche accortezza in più in rete, che non fa mai male. Quante volte si scaricano programmi da fonti poco attendibili? Be’, questo sicuramente può essere un modo per diminuire la sicurezza del nostro affidabile Mac.

Continuiamo a sostenere che un antivirus sia inutile per Mac. Piuttosto dovrebbero essere i computer Windows a preoccuparsi se trasmettiamo dei contenuti da Mac ad un normale personal Computer. Infatti, essi potrebbero trasmettere inconsapevolmente dei virus. Sicuramente, se siete indecisi tra l’acquisto di un Mac o di un Computer Windows dovete sapere che il computer Apple decisamente supera Windows in sicurezza, garantendovi una protezione quasi completa dai virus che, chiaramente, non sarà mai una protezione al 100% da tutti i pericoli ed i software infettati che anche inconsapevolmente possiamo trovare in rete o scaricare per sbaglio.

Sicuramente bisogna fare attenzione ad aprire video dubbi, scaricare programmi non attendibili, aprire mail senza oggetto o nello spam. Attenzione anche se siete fruitori seriali di serie tv in streaming. Ogni volta che vi si apre una pagina, il rischio malware resta alto, sia che possediate un Mac sia che possediate un Pc Windows. Tuttavia, con un Mac, si può vivere più tranquillamente la navigazione internet!

Se hai invece avuto esperienze negative con il MAC, allora puoi far uso di uno dei migliori antivirus per Mac e cioè MacKeeper

Articoli Correlati:

1 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *