Scaricare Musica da Spotify, GrooveShark e Dezeer su Mac

Vuoi sapere un modo semplice e legale al 100% per scaricare e registrare musica direttamente ascoltandola su siti come Spotify, Grooveshark e Deezer, direttamente sul tuo Mac? I siti appena citati sono fra i più famosi siti di musica streaming online e contengono un database immenso di canzoni pronte da ascoltare… e anche da scaricare in formato mp3! Non è possibile scaricare la musica direttamente dal sito di Spotify o di Grooveshark o Deezer, per ovvi motivi di copyright e siae. Pero’ quello che si può fare, ed è legale farlo è registrare le canzoni mentre si ascoltano per poi salvare in formato MP3 sul tuo Mac.

Come fare tale registrazione e download di canzoni da questi siti di musica streaming?

La soluzione si chiama AllMyMusic per Mac, si tratta di un programma Streaming Audio Recorder per Mac OS X che registra l’audio direttamente dalla scheda audio del tuo computer e ne consente il salvataggio in file musicale di formato MP3.

Ma la caratteristicha principale di AllMy music per Mac è la sua semplicità di utilizzo. Ecco i semplici 3 passaggi che dovrai fare per registrare e scaricare canzoni da Spotify su Mac (modo analogo per scaricare musica da Grooveshark o Deezer):

1. Scarica, installa e avvia l’applicazione AllMyMusic per Mac (download disponibile sul sito http://www.audiorecorder.it/mac-audio-recorder.html)
2. Accedi al sito di Spotify e cerca la canzone da scaricare su Mac
3. Avvia la riproduzione del brano musicale

Tutto qui! Infatti non appena il programma rileverà la canzone inizierà in automatico a registrarla e alla fine a scaricarla sul tuo Mac. Dopo la registrazione tutti i file audio vengono scaricati nella libreria musicale e da qui potrai verificarne la qualità o fare altre operazioni come l’invio su iTunes o la creazione di suonerie personalizzate per il tuo cellulare.

Screenshot:

schermata streaming audio recorder

AllmyMusic per Mac viene fornito in versione trial e ti consente di capirne e valutarne il funzionamento. La versione completa costa 24 euro circa. Per maggiori informazioni vai su: http://www.audiorecorder.it/mac-audio-recorder.html

 

Articoli Correlati:

0 commenti

Lascia un Commento