Scaricare e Inserire un Video Youtube in Keynote

Keynote è un’applicazione di presentazione sviluppata da Apple per le piattaforme Mac OS X e iOS. Keynote è in grado di utilizzare temi per le presentazioni. I temi possono includere testo grafica e diagrammi e il loro utilizzo permette di mantenere semplicemente e in modo automatico una consistenza stilistica.
In questo articolo vediamo come è possibile scaricare un video da internet (es da Youtube) e inserirlo nella presentazione Keynote.
Ecco i passi da seguire:

Step 1
: Scarica il video on-line (presente su Youtube o altri siti di video streaming) tramite il programma AllMyTube per Mac. Non dovrai far altro che aprire la pagina con il video e automaticamente apparirà il link DOWNLOAD per scaricarlo sul tuo Mac. Una volta scaricato, il video sarà presente nella sezione “LIBRARY” del programma.
Step 2: Direttamente dalla sezione Library del programma, seleziona il video e poi clicca sul pulsante “Convert”. Prima di avviare la conversione potrai scegliere il formato che desideri. Per poter inserire il video in Keynote consigliamo di convertirlo nel formato MP4.
Step 3: A questo punto avvia KeyNote, vai sul menu in alto e seleziona Inserisci > Scegli, e carica il video appena convertito.
Tutto qui!

Articoli Correlati:

0 commenti

Lascia un Commento