SafeEraser per Mac

SafeEraser è un’ applicazione che fino a qualche giorno fa era disponibile solo in versione Windows. SafeEraser da oggi è disponibile anche per utenti Mac OS X ed è quindi sfruttarne tutte le potenzialità.

Per chi non lo sapesse, SafeEraser è un software la cui funzione è quella di cancellare DEFINITIVAMENTE i dati e le informazioni presenti nei dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod Touch) in modo che quest’ultimi siano irrecuperabili.

Fare il semplice ripristino alle impostazioni di fabbrica non garantisce che i dati vengano cancellati in modo permanente. Questo rappresenta un pericolo per la propria privacy specialmente se si ha intenzione di rivendere o regalare il dispositivo iOS a lungo utilizzato per fini personali.

Se vuoi essere certo che tutti i tuoi messaggi (sms, whatsapp, imessage), foto, contatti, video, note, ecc… vengano definitivamente rimosse dalla memoria del tuo iPhone/iPad/iPod, dovrai utilizzare SafeEraser.

Scarica SafeEraser per Mac dal sito ufficiale: http://www.softstore.it/ios-software/safeeraser/

Una volta installato e avviato l’app sul tuo Mac, dovrai collegare il dispositivo iOS al computer tramite cavo USB e vedrai una schermata come questa:

main-window

Come si vede dalla finestra principale (sopra raffigurata) potrai scegliere fra due modalità di cancellazione dati:

Erase deleted files: cioè cancella in modo definitivo solo quei files che sono stati già cancellati in precedenza ma che presentano ancora tracce nella memoria

> Erase all data: fa una pulizia completa cancellando permanentemente tutti i files

Clicca sull’icona in alto a destra per scegliere un livello di “sicurezza”:

security-level

Piu’ alto è il livello di sicurezza tanto più sicura è la cancellazione dati ma più lungo è il tempo di attesa del processo. E’ raccomandato utilizzare il livello “Medio”.

Una volta scelta la modalità di cancellazione dati (solo dati cancellati o tutti i dati), il programma inizerà ad analizzare la memoria del tuo iPhone/iPad/iPod:

analyze

Al termine della scansione SafeEraser mostrerà un report di tutti i dati trovati e che possono essere rimossi definitivamente.

Tutto qui! Grazie a SafeEraser per Mac potrai finalmente cancellare tutte le tue informazioni personali dal tuo cellulare/tablet e stare tranquillo per la tua privacy!

 

Articoli Correlati:

0 commenti

Lascia un Commento