Rinominare Files Multipli su Mac

File RenameImTOO File Rename for Mac, è un applicazione professionale molto utile a chi ha la necessità di rinominare tanti files o cartelle in un certo modo. Per esempio se abbiamo tanti files e vogliamo cancellare/aggiungere/sostituire/spostare certe strinche e aggiungere numeri in sequenza nel nome dei file stessi.

Tutte le modifiche da apportare vengono visualizzate in anteprima in modo che si possa essere certi che tutto sia OK prima di confermare e procedere con l’operazione di rinomina. Oltre al nome del file è possibile modificare massivamente anche le estensioni dei files.

Grazie a ImTOO File Rename for Mac, potrai effettuare numerose operazioni sui nomi di files e cartelle presenti sul tuo Mac OS.

Un altro esempio è quello in cui vogliamo modificare i caratteri del nome dei files e l’estesione, e ordinarli in diversi modi. E’ anche molto semplice ricercare stringhe per poi effettuare la sostituzione massiva.

CLICCA QUI per scaricare la versione demo di questa applicazione. (La versione Full costa solo 4 euro circa)

Di seguito lo screenshot con la schermata principale del programma:

ImTOO File Rename

Nella figura sopra abbiamo inserito la schermata in lingua inglese ma c’è da dire che l’applicazione è anche in lingua italiana e questo semplifica molto il lavoro a chi non mastica molto l’inglese.

Nella parte inferiore dell’applicazione trovi tutte le operazioni possibili che potrai fare sui nomi dei files o delle cartelle.

Ecco di seguito un esempio in cui abbiamo chiesto al programma di rinominare tutti i files aggiungendo all’inizio del nome “@@”:

ImTOO File Rename

Alla fine dell’operazione di rinomina dei files potrai salvare il tutto cliccando in basso sul simbolo del Floppy Disk.

Tutto qui!

 

 

Articoli Correlati:

0 commenti

Lascia un Commento