Registrare Schermo del Mac con QuickTime

Ci sono vari motivi che possono indurci a registrare lo schermo del Mac. Di seguito troverai una guida dettagliata passo dopo passo per realizzare un video tutorial, o semplicemente un video del tuo schermo che mostri qualcosa ai tuoi amici. In entrambi i casi avrai bisogno di strumenti in grado di catturare lo schermo del tuo Mac. Fortunatamente, il Mac possiede al suo interno di uno strumento integrato per realizzare questo compito. Stiamo parlando di QuickTime, player video che può anche registrare lo schermo del Mac. Apple ha fatto una grande decisione rendendo questa funzionalità già presente in QuickTime, in modo che gli utenti non hanno bisogno di utilizzare strumenti o applicazioni di terze parti.

Come Registrare schermo del tuo Mac

Come detto sopra, ci accingiamo a utilizzare QuickTime per registrare lo schermo del Mac. Esso consente di catturare la totalità o una parte dello schermo, in modo che il risultato finale avrà solo quello che desideri.

1. Aprire il Finder del Mac e apri la scheda Applicazioni. Fare doppio clic su QuickTime Player per aprirlo.

1

2. Fare clic sul menu “File ” seguito da “Registrazione Nuovo schermo”. Questa è l’opzione che vi permetterà di registrare lo schermo del Mac.

2

3. Non appena si seleziona l’opzione sopra descritta, si aprirà una piccola finestra sul tuo schermo. Per avviare la registrazione dello schermo, è sufficiente fare clic sul pulsante rosso nella casella.

3

4. Quando avete finito di registrare lo schermo, basta cliccare sul pulsante “Stop” nella barra dei menu per interrompere la registrazione. In alternativa, è possibile utilizzare la combinazione “Command-Control-Esc” per interrompere la registrazione.

5. Dopo aver fermato la registrazione, sarà possibile riprodurre il video su QuickTime. Per salvarlo, fare clic su “File” seguito da ” Salva”.

4

6. Scegliere il nome che si desidera dare al file registrato e la posizione in cui salvare il file. Cliccare su ” Salva“.

5

Tutto qui. Lo schermo ora è stato registrato ed è salvato in un file video sul Mac. Questo file può essere caricato sul proprio sito web, o YouTube, o qualsiasi altro luogo per la condivisione. QuickTime registra questi video in alta qualità, quindi aspettatevi una dimensione del file non molto piccola.

Articoli Correlati:

0 commenti

Lascia un Commento