Recupero Foto Cancellate su Mac Mavericks

Sei in possesso di un Mac OSX 10.9 (Mac Mavericks) e hai per sbaglio cancellato delle foto molto importanti? Hai eliminato delle foto anche dal Trash (cestino) del tuo Mac Mavericks e non sai come fare per ripristinarle?

Niente timori, in questo articolo segnaliamo uno dei più potenti programmi in grado di recuperare foto cancellate. Il programma in questione si chiama Wondersoft Data Recovery per Mac e supporta il recupero non solo di foto, ma anche di altre tipologie di dati come file video, audio, documenti, ecc…

Data Recovery per Mac supporta l’ultimo Mac OS Mavericks ma anche le versioni precedenti, dal OSX 10.5 in avanti.

Puoi scaricare la versione demo del software dal sito ufficiale: http://www.recuperodatimac.it

Guida: Come recuperare foto cancellate su Mac Mavericks

Installa il software in un’unità diversa da quella in cui hai cancellato le tue foto. Questo consente di evitare che altri dati possano andare a sovrascrivere le foto perse e comprometterne il recupero. Dopo l’installazione del programma, eseguilo e segui questi semplici passaggi:

Step 1: Seleziona modalità di recupero

Nella schermata principale del programma potrai scegliere la modalità di recupero da adottare. Si consiglia di selezionare la modalità “Lost File Recovery” che è la migliore per recuperare file e foto cancellate quando queste vengono eliminate anche dal Cestino.

xmain-interface_italian.jpg.pagespeed.ic_.kPFJpxHytB

Step 2: Avvia scansione

Nella schermata successiva vedrai elencate tutte le unità logiche del tuo Mac Mavericks e i dispositivi di memoria collegati al computer. Seleziona il disco in cui si trovavano le foto e clicca su “Scan” in alto per avviare la scansione.

deleted-recovery-02_italian

Step 3: Anteprima e recupero delle foto cancellate su Mavericks

Ala fine della scansione il software visualizzerà un report completo con tutti i dati recuperabili. Seleziona le foto da recuperare e quindi clicca su “Recover” per salvarli sul tuo Mac Mavericks.

deleted-recovery-03_italian

NB: Se non riesci a recuperare le foto con l’opzione “Lost File Recovery”, prova con la modalità “Raw Recovery” che consente di effettuare una scansione più approfondita ma i file recuperati perdono il nome e/o il percorso originale.

Buon recupero!

 

Articoli Correlati:

0 commenti

Lascia un Commento