Recuperare SMS Cancellati da iPhone

recuperare sms cancellati da iphoneHai cancellato per sbaglio importanti SMS presenti sul tuo iPhone?

Non è tutto perso! In questo articolo segnaliamo un’ottima applicazione per Mac che consente di recuperare gli SMS (e non solo) cancellati dal tuo iPhone, andando a spulciare su tutti quei file di sincronizzazione effettuati da iPhone con iTunes.

Il software “miracoloso” che consente di effettuare questo recupero si chiama Wondershare Dr. Fone per Mac. Questo software può recuperare gli SMS o direttamente dalla memoria del dispositivo oppure dai file di backup presenti in iTunes (se hai di recente fatto la sincronizzazione con iTunes).

SCARICA WONDERSHARE DR FONE PER MAC (versione demo per Mac OS X)

Wondershare Dr. Fone adesso supporta il recupero diretto dei dati da iPhone 6/6 Plus, iPhone 5/5s, iPhone 4/4s, iPhone 3GS, iPad e iPod touch 4. Oltre al recupero diretto consente anche quello da files di backup di iTunes.

Se possiedi un computer Windows vai su http://www.drfone.it

Di seguito vediamo come recuperare dati del tuo dispositivo Apple utilizzando Dr.Fone per Mac.

Step 1. Collega il dispositivo Apple al tuo Mac

Collega il tuo dispositivo iOS al tuo Mac, e poi avvia Wondershare Dr.Fone (Mac). Seleziona poi il dispositivo da scansionare (nel nostro esempio abbiamo collegato un iPhone4):

Recovery Mode

Scegli il tipo di recupero da fare: o quello diretto oppure quello da file di backup itunes (se hai di recente fatto sincronizzazione). Di seguito supponiamo di aver scelto la modalità di recupero “diretto”.

Step 2. Analisi del dispositivo

Scegli “Recover from iOS devices” e vedrai la seguente finestra:

Enter DFU Mode

Segui le indicazioni mostrate nella figura sopra per mettere il tuo dispositivo in modalità DFU oppure vedi questo video tutorial

Non appena il disposivo va in modalità DFU il programma inizierà la scansione e il recupero dei dati. Apparirà una finestra con tutti i files trovati:

Scan Device

Step 3. Preview e recupero SMS da iPhone

Dopo la scansione vedrai tutti i files organizzati per categoria. Potrai vedere in anteprima tutti gli SMS, seleziona la categoria MESSAGES, poi scegli quelli da recuperare e infine cliccare su “Recover”.

Recover from Device

Gli SMS verranno recuperati e salvati sul tuo Mac in pochi minuti.

SCARICA WONDERSHARE DR FONE PER MAC

*********************

 

Articoli Correlati:

0 commenti

Lascia un Commento