Programma VLC media player per MAC – Miglior lettore multimediale multiformato


Se vuoi riprodurre video o musica file in qualsiasi formato , VLC media player è probabilmente la tua risposta. In particolare, VLC media player è un’ottima alternativa a iTunes e RealPlayer . È leggero, veloce, facile da usare e, soprattutto, riproduce quasi tutto.

Ancora il più potente lettore multimediale gratuito

VLC media player è il player audio e video più stabile, flessibile e leggero in circolazione oggi, soprattutto se confrontato con altri che riproducono formati insoliti dopo aver scaricato un codec, o semplicemente si rifiutano di riprodurre.

Il programma gestisce tonnellate di formati, da MPEG a file FLV e RMBV . Codici V10 bit più decodifica multi-thread per H.264, MPEG-4 / Xvid e WebM, oltre alla possibilità di riprodurre HD e BluRay.

Inoltre, è utile utilizzare VLC media player per visualizzare l’anteprima dei file scaricati poiché riproduce parti incomplete dei file video. VLC media player non è solo per la riproduzione di video. Offre inoltre una superba integrazione con i servizi di streaming di canali video come Channels.com che ti danno accesso a canali come ESPN, Reuters e National Geographic .

Basta fare clic con il pulsante destro del mouse o CMD sulla playlist, selezionare Servizi Discovery e Channels.com . Channels.com verrà quindi visualizzato nella playlist del lettore multimediale VLC. Fare clic su di esso per visualizzare le diverse categorie di canali disponibili. Fare clic sulla categoria desiderata e un elenco a discesa di tutti i canali disponibili viene visualizzato in VLC media player. Basta fare clic sul canale che si desidera guardare e lo streaming dovrebbe iniziare quasi immediatamente.

Facile da controllare e creare playlist

VLC media player ha anche un ottimo supporto hotkey e se si prende il tempo di imparare le scorciatoie in modo che possa essere controllato senza toccare il mouse. Se stai guardando DVD o file video attraverso di esso, questo non è un problema. Per la musica, riproduce più o meno qualsiasi file e presenta una creazione di equalizzatore e playlist. VLC media player non è intuitivo come iTunes come media manager, ma è un player molto più flessibile in termini di formati di file. Puoi persino utilizzare VLC per convertire i tuoi file e, oltre a tutti i formati e supporti fisici che riproducono, sono supportati molti protocolli di streaming e schede di acquisizione TV.

VLC media player semplifica l’aggiunta di sottotitoli anche ai tuoi file video: aggiungi il file SRT alla cartella in cui è conservato il tuo video, e verrà riprodotto automaticamente con sottotitoli.

L’interfaccia Mac è notevolmente più leggera rispetto a Windows, con un’unica finestra per tutto. Tuttavia, è disponibile solo in due colori: grigio e nero QTX. Il menu delle preferenze è completo e c’è una vasta documentazione online.

L’ultimo riproduttore multimediale multiformato gratuito

C’è molto poco da criticare a VLC media player. È un superbo lettore multimediale leggero che riproduce con successo i file più ostinati in cui gli altri player falliscono.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *