Programma per Mac per ricordarti di fare pause

Stare seduti davanti a un computer tutto il giorno può essere davvero nocivo per la nostra salute, in particolare per la nostra postura e per la vista. Quindi sarebbe veramente buona cosa fare pause regolari durante la giornata lavorativa.
Se ti dimentichi di fare delle pause, nessun problema, ti viene in aiuto una applicazione per Mac che si chiama NAP (la cui traduzione letterale sarebbe “pisolino”)


Nap è un’app che fa rispettare i “tempi di pausa” agli utenti. A intervalli di tempo predefiniti Nap renderà il vostro intero schermo sfocato, segno appunto che avete bisogno di andare a fare una pausa.

Il programma consente di personalizzare gli intervalli tra le pause e indica il tempo che resta prima della successiva pausa, consentendo quindi di pianificare le proprie attività in modo opportuno.

 

Ovviamente se vorrai utilizzare l’applicazione su un computer di lavoro, assicurati che sia gradito al vostro capo, o dagli utenti che condividono eventualmente il tuo computer.

In ogni caso avere un programma che rende lo schermo del computer tutto sfocato per costringerci a prendere una pausa è sicuramente qualcosa di intelligente. Se si ha la tendenza a non rendersi conto di quanto tempo si passa davanti al computer (anche davanti a giochi, non solo lavoro!) Nap vi aiuterà a fare ciò che è meglio per il vostro corpo.

Al momento in cui scriviamo, Nap è gratuita
Richiede OS X 10.7 o versione successiva, processore a 64 bit
Dimensione del download: 1.0 MB

Nap è sull’Apple App Store

Articoli Correlati:

0 commenti

Lascia un Commento