Programma per MAC per modificare PDF


In qualsiasi campo lavorativo si lavora con documenti, e se parliamo di documenti digitali non possiamo non parlare dei file PDF. Ormai uno standar per documenti che possono essere facilmente condivisi e aperti su qualsiasi dispositivo (computer, tablet, smartphone). Per creare file PDF o per modificare PDF su MAC OSX si deve far uso di software professionali, come il programma PDF Element per MAC.

PDF Element per MAC

Forse il miglior PDF Editor per MAC al momento in circolazione. Consente di creare PDF da zero o modificare PDF già creati da altri in maniera impeccabile. Supporta anche la tecnologia OCR per modificare quei PDF ottenuti da scansioni di documenti cartacei! Scarica la versione gratuita di prova dal seguente pulsante:


 

Dopo l’installazione, apri il programma e vedrai la seguente schermata

Si presenta in maniera molto intuitiva e basterà cliccare sul riquadro di interesse per crare, modificare, unire o convertire file PDF. Cliccando sulla funzione “MODIFICA PDF” ti verrà inizialmente chiesto di caricare il documento PDF e poi si aprirà il tuo documento con in alto una barra di numerosi strumenti a disposizione:

Cliccando sull’icona “modifica” vedrai che tutto il testo presente nel documento diventerà editabile, e cliccandoci sopra sarà veramente un gioco da ragazzi aggiungere o cancellare parole e frasi. L’efficacia del programma sta nel fatto che nel momento in cui si inseriscono nuove parole, lo stile del carattere verrà automaticamente impostato dal programma e sarà identico a quello già presente nel documento stessso. In questo modo qualsiasi modifica che effettuerai non si noterà in termini di variazione di stile o font.

Allo stesso modo puoi anche modificare lo stile del carattere di tutto il documento scegliendo la dimensione, il font, il colore e molto altro. Ovviamente  puoi aggiungere immagini, sfondo, filigrana, link ipertestuali in qualsiasi pagina e in qualsiasi posizione.

Se il file PDF che vuoi modificare è stato ottenuto da una scansione cartacea, il programma ti permette di rendere editabile il documento tramite la funzione OCR

Dovrai semplicemente cliccare sull’icona OCR e il gioco è fatto!

Si tratta quindi di un programma veramente utile per modificare PDF ma contiene tante altre funzionalità che consentono di gestire i file PDF come se fossero dei semplici file .DOC.

Scarica e prova adesso PDF ELEMENT sul tuo MAC OS:

 

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *