Modificare PDF su MAC


Kodak Converter for Mac

Se vuoi modificare un documento PDF sul tuo Mac ci sono due possibilità:

1) Utilizzi un software “Mac PDF Editor” in grado di aprire il file PDF ed effettuare la modifica su di esso come se fosse un comune file Word o file di Testo. Il programma che consigliamo è PDF Editor per Mac

Puoi richiedere il programma dal sito ufficiale: http://conversionepdf.com/pdf-editor-per-mac.html

In questo sito troverai anche dei video tutorial dettagliati che ti consentiranno di imparare ad usare il programma in pochi minuti e modificare PDF sotto vari punti di vista. Clicca sull’immagine sotto per vedere uno di questi video tutorial e che mostra come usare PDF Editor per Mac per modificare/aggiungere testo su un file PDF:

PDF Editor for Mac - Insert Images

2) Una seconda possibilità per modificare un file PDF su Mac è quello di effettuare una conversione da PDF in Word, per poi modificarlo e alla fine eventualmente riconvertirlo in PDF. Segnaliamo per questa soluzione PDF to Word per Mac che è un eccellente programma che consente di modificare con facilità documenti PDF semplicemente salvando il PDF in formato DOC e poi modificando il contenuto in MS Word. Di seguito vediamo i passi da seguire per convertire PDF in Word su sistemi Mac OS X.

Step 1. Scarica, installa e avvia il programma PDF to Word Converter per Mac
Clicca qui per SCARICARE PDF to Word Converter per Mac e poi installalo facendo doppio click sul file con estensione .dmg

Step 2. Importa PDF files
Clicca su ‘Add Files’ per selezionare e caricare i file PDF che vuoi convertire in Word per poi editarli e modificarli. Puoi caricare i PDF anche semplicemente trascinandoli sulla schermata del programma.

E’ possibile convertire più file PDF contemporaneamente. Il nome del file convertito e la relativa dimensione sono mostrate nella schermata centrale.

Prima della conversione puoi decidere le pagine del PDF che vuoi modificare e convertire in documento Word.

how to edit your pdf files ease

Step 3. Conversione PDF in Word
Clicca sul bottone “Convert” per iniziare la conversione e creare il file WORD. La conversione richiederà solo pochi secondi:

Una volta ottenuto il file Word puoi procedere con la modifica del contenuto: aggiungere testo, modificare testo, inserire o cancellare immagini, ecc…. Alla fine potrai ricreare il file PDF a partire dal Word salvato sul Mac.


Articoli Correlati:

1 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *